en de Spacer Home Spacer Itinerari Spacer Il Trekking dei Musi

Il Trekking dei Musi

Un itinerario ad anello attraverso valli meno conosciute delle Preali Giulie con sullo sfondo l'aspro paesaggio dei Monti Musi

Immagine dell'itinerario

Località di partenza: Regione Friuli-Venezia Giulia, Provincia di Udine, Resia
Allegati:� Icona per allegati PDF. Clicca qui per scaricare l'itinerario completo in formato PDF
Autore: Stefania Peddis, Fabio Paolini-Archivio Parco Naturale Prealpi Giulie
Tipologia itinerario: a piedi
Fondo stradale: Fuori strada
Difficoltà a piedi:

(come leggere le difficolt�)
Escursionisti Esperti
Segnavia: Segnaletica CAI
Punti di appoggio: Albergo Ai Ciclamini, Agriturismo Malga Confin, Casera Rio Nero, Foresteria del Parco
Periodo consigliato: primavera-estate

Mappa:    [+]  Ingrandisci
Note: Località di partenza e arrivo Oseacco di Resia (490 m)

L'itinerario richiede 3 giorni per essere percorso completamente.

Descrizione:
Dalla Val Resia alla Valle del Mea attraverso la solitaria Valle di Uccea ed ancora, dalla Val Venzonassa alla valle del Rio Nero per rientrare finalmente a Resia: un caleidoscopio di ambienti attorno alla severa bastionata dei Musi. Lungo il percorso, maestose faggete, caratteristici agglomerati rurali (Stavoli di Provalo e Gnivizza), la quiete del Pian dei Ciclamini e di Malga Confin, e la dura salita del Cjadin.

Cerca nella zona

Cerca 
nel raggio di  km
 

Risorse collegate

spacer
Clementi Editore non si assume alcuna responsabilità sui contenuti pubblicati dai visitatori del sito, il cui nome compare in calce al testo. Chi ha inserito i testi è responsabile in caso di errori e violazioni dei diritti d'autore.