A Cerreto il Campionato mondiale del fungo

17 marzo 2020 - 22:56

L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un evento interamente dedicato al fungo porcino:
Porcini da cercare; Porcini da raccogliere; Porcini da studiare; Porcini da raccontare; Porcini da fotografare; Porcini da cucinare.

Lo spirito è quello di radunare a Cerreto laghi gli amanti del fungo, di creare un legame positivo, di incentivare metodi di ricerca e raccolta rispettosi dell’ambiente, di capire e conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi, di festeggiare questo dono della natura insieme e in allegria.

Per partecipare alla gara che avrà luogo domenica 5 ottobre è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di sabato 4 ottobre.

Nel weekend si svolgeranno alcuni eventi collaterali. Sabato ore 15.00, la Uisp organizzerà ‘A che gioco giochiamo?!’, una serie di attività ludiche e sportive legate alla tradizione organizzate e dedicate ai più piccoli. Domenica alle ore 9.00, inaugurazioni dell’esposizione ‘Foto-Fungo 2013’ con le foto del concorso e della mostra micologica.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.parcoappennino.it oppure contattare il numero 3471639146 o scrivere all’indirizzo turismo@parcoappennino.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo