IL GAL Terre di Murgia: natura, cultura e sviluppo

17 marzo 2020 - 22:55

Sono molte e interessanti le iniziative di cui e protagonista in questi giorni il GAL Terre di Murgia.

Travel Trade Italia

Il GAL Terre di Murgia è presente con un proprio stand al Travel Trade Italia, nell’ambito della 51 edizione della TTG, la più importante fiera internazionale B2B del settore turistico in Italia, in programma dal 9 all’11 Ottobre, a Rimini. La manifestazione è una grande opportunità  per la valorizzazione delle eccellenze rurali e culturali dell’Alta Murgia. Ambiente, storia, arte, eno-gastronomia, artigianato tipico: questi i “prodotti” che il GAL ha messo “in vetrina” offrendo, con la collaborazione di alcuni operatori di settore locali, diversi itinerari “tematici”. La partecipazione del GAL Terre di Murgia, per due edizioni consecutive all’evento fieristico, si avvale quest’anno di uno strumento innovativo di promozione: l’APP Murgiapride, che permette di scoprire il territo rio di Altamura e Santeramo in Colle creando itinerari personalizzati.

Tavola Rotonda Il modello di sviluppo territoriale Altamura – sabato 11 Ottobre 2014

Sabato 11 Ottobre 2014, alle ore 17.30, presso la Sala T. Fiorea sede del GAL Terre di Murgia (Piazza Resistenza, 1 Altamura), si svolgerà  la Tavola Rotonda durante la quale interverranno: il Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Andrea Olivero, il Senatore della Repubblica, Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, il Capo del Dipartimento delle Politiche Europee, Internazionali e dello Sviluppo Rurale, Giuseppe Blasi e il Direttore Area Politiche per lo Sviluppo Rurale – Autorità  di Gestione PSR 2007/2013, Gabriele Papa Pagliardini. Dopo i saluti del Presidente del GAL Terre di Murgia, Vito Dibenedetto, introdurrà  i lavori il consigliere regionale, Michele Ventricelli. A moderare la tavola rotonda, Pasquale Lorusso, Direttore del GAL Terre di Murgia.

I servizi giornalistici dedicati al GAL Terre di Murgia su TGNorba24

Domenica 12 ottobre 2014, alle ore 13.30, andrà in onda sul canale TGNorba24 un servizio dedicato al GAL Terre di Murgia, nell’ambito della trasmissione “I colori della nostra terra”.In replica nella stessa giornata alle ore 14.30 su TN7 e alle ore 19.45 su TN8.

Il GAL Terre di Murgia sulla rivista “Italia Più – Il sole 24 ore”

Sul numero di settembre della rivista Italia Più, allegata a “Il sole 24 ore”, un articolo dedicato all’agricoltura biologica e al turismo sostenibile, nell’area del GAL Terre di Murgia.

Il GAL Terre di Murgia partecipa all’evento “Mercato dalla Terra al Mare”

Nell’ambito delle iniziative di promozione delle eccellenze territoriali, il GAL Terre di Murgia partecipa al “Mercato dalla Terra al Mare”, promosso dal GAL Ponte Lama e dal GAC Terre di Mare, in programma venerdì 10 ottobre 2014, a partire dalle ore 19.30, a Bisceglie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo