Itineramurgia spring summer 2014

17 marzo 2020 - 22:57

Sabato 12 Luglio l’Associazione Archeowalking e il circolo Legambiente di Santeramo in Colle organizzano un’escursione in mountain bike alla scoperta del bosco della Parata e del sito archeologico della Gravinella.  Previsto un percorso complessivo di 14.63 km, con sosta e possibilità di pranzo in agriturismo.

Domenica 13 luglio, le stesse Associazioni organizzano un’escursione a piedi dedicata alla scoperta della flora e della fauna dell’Alta Murgia. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno un minimo di “allenamento”, sia su bici sia a piedi. Le escursioni saranno condotte da guide esperte e certificate.

Domenica 13 luglio lo staff di Masseria Grottillo (sp 128 Santeramo – Laterza km 6 / c.da Grottillo – Santeramo in Colle Bari) organizza a partire dalle 8.30 passeggiate in carrozza attraverso i sentieri della Murgia.

Sabato 19 e Domenica 20 Luglio, l’Associazione O.R.M.E BIKE di Altamura organizza percorsi in mountain bike, con diversi livelli di difficoltà, attraverso l’altopiano dell’Alta Murgia, per scoprire le caratteristiche grotte e per osservare le tracce della cultura agro-pastorale (masserie, jazzi). Gli itinerari prevedono anche alcune soste per la degustazione di prodotti tipici.

Per maggiori informazioni www.murgiapride.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia