Nottebianca Ultratrail e Montevecchia Night Trail

17 marzo 2020 - 22:58

Dopo il grande successo dell’edizione 2013, a grande richiesta torna il Sanmauro Festival, l’evento all’insegna dello sport e del benessere organizzato dall’a.s.d. Free Mind Team Raid Multisport Adventure in collaborazione con il ristorante Sanmauro di Casatenovo.
 
Runner professionisti e dilettanti sono pronti a sfidarsi il 5 luglio in due gare estreme non competitive, la Montevecchia Night Trail e la Nottebianca Ultratrail, nella splendida cornice della natura brianzola.
 
La Montevecchia Night Trail ripropone il percorso già sperimentato nella prima edizione, in un inedito scenario notturno, la Nottebianca Ultratrail, porterà gli atleti fin sulla cima del Monte San Genesio, tra spettacolari scorci al chiaro di luna del paesaggio brianzolo.
 
Il punto di partenza di entrambe le gare è il ristorante Sanmauro a Casatenovo in via de Gasperi 82, che ospiterà la Sanmauro Notte Bianca. Per l’occasione, il ristorante resterà aperto tutta la notte con servizio bar e caffetteria, cucina e pizzeria.
 
Circondati da un’atmosfera suggestiva e da performance sia musicali sia artistiche, per l’intera durata della serata sarà possibile prendere parte all’esclusiva degustazione Birra Libera: la birra artigianale e biologica prodotta da un microbirrificio indipendente in esclusiva per il ristorante Sanmauro e gli altri locali del Gruppo Ethos.
Per il Sanmauro Festival tutte le birre saranno proposte a soli 2,00 Euro al bicchiere.
 
Programma del Sanmauro Festival
 
Montevecchia Night Trail (seconda edizione)
 
Corsa in notturna di 36 Km in autosufficienza totale, sia idrica che alimentare. La gara non competitiva si snoda tra sentieri e strade sterrate del Parco del Curone con un dislivello di 800 mt.
La quota d’iscrizione è di 20,00 Euro, comprensiva di pacco gara con prodotti del territorio.
 
 – Nottebianca Ultratrail – Montevecchia e Monte San Genesio (prima edizione)
 
Una sfida della durata di un’intera notte correndo nei boschi del Parco del Curone, in autosufficienza totale (idrica e alimentare). Il percorso di gara di 55 Km con un dislivello di 1300 mt, prevede anche una salita al monte San Genesio, fino a 886 mt di altitudine.
La quota d’iscrizione è di 30,00 Euro, comprensiva di pacco gara con prodotti del territorio.
 
I tre uomini e le tre donne che per primi taglieranno il traguardo della Montevecchia Night Trail e della Nottebianca Ultratrail saranno premiati con un trofeo e si aggiudicheranno sfiziosi prodotti alimentari offerti dal ristorante Sanmauro.
 
Dettagli logistici
 
Data: sabato 5 luglio 2014
Partenza: ore 24.00
Ritrovo: ore 23.00 presso Ristorante Sanmauro, Via de Gasperi 82, Casatenovo, LC
 
Parcheggi: Sarà possibile raggiungere il ristorante parcheggiando nei pressi di: chiesetta Camparada, banchina controviale Via De Gasperi direzione Casatenovo (a sinistra dopo distributore), rotonda Scuola Materna Campofiorenzo, parcheggio chiesa Campofiorenzo.
 
Per informazioni e iscrizioni: 039 9711064 –  www.sanmaurofestival.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!