Skipass 2014, a ModenaFiere è di scena la Montagna Bianca

17 marzo 2020 - 22:55

Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la 21esima edizione di Skipass, salone del turismo e degli sport invernali: un appuntamento imperdibile per gli oltre 90 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Alla vigilia della stagione invernale, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve: soggiorni e offerte low cost nelle località sciistiche di Alpi e Appennini, attrezzatura e abbigliamento sportivo per vivere la montagna, e tante proposte per il freestyle, il freeride e l’outdoor.

Gratuitamente a disposizione del pubblico sono numerose strutture e attività, per adulti e bambini: la scuola di sci e di snowboard sulla neve vera, la pista di fondo e il pattinaggio sul ghiaccio, la parete di arrampicata, il materassone gonfiabile, il percorso di bmx e, per la prima volta, una pista rail per chi desidera misurarsi con lo snowboard e lo sci freestyle.

Assistenza e attrezzatura per tutte le attività sono fornite dalla fiera. In calendario, come ogni anno, ci sono grandi eventi dedicati al mondo della neve e agli appassionati della montagna come la Festa degli Azzurri – il tradizionale appuntamento con gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali -, il campionato assoluto di boulder e spettacolari competizioni di snowboard e sci freestyle con atleti di calibro internazionale. E ancora, esibizioni, contest, video premiere, premiazioni e aperitivi aperti al pubblico.

Info www.skipass.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia