Alta Quota Trekking | Trekking.it

Alta Quota Trekking

0
REGIONE
Campania
CELLULARE
3481702626
 
 
INDIRIZZO
Via Vittorio Veneto, 37 84030 Casalbuono (SA)
INDIRIZZO EMAIL
attilioromano@hotmail.it
ATTIVITÀ OUTDOOR
Trekking, Hiking, Mountain Biking, Orienteering, Trail running, Protezione ambiente, Sentieristica, Tradizioni popolari
SERVIZI OFFERTI
Rifugio forestale in muratura completo di servizi, capace di ospitare 8 persone (in fase di arredamento), rifugio in legno completo di stufa, sala reception, tavoli capace di ospitare 30 persone, con all’esterno forno a legna, barbecue e pietra lavica. Lo staff AQT è in grado di ospitare fino a 80 persone in tende da campeggio in possesso dell’organizzazione (in fase di acquisto) e di confezionare ottimi pasti a base di pasta artigianale, carni alla griglia, vino e formaggi locali
LINGUE PARLATE
Francese, Inglese
REFERENTI
Attilio Romano
3481702626
attilioromano@hotmail.it

L’Associazione Alta Quota Trekking, è nata nel 2011, è affiliata alla F.I.E. e svolge attività di trekking di uno o più giorni, MTB e altre attività outdoor

Alta Quota Trekking, con sede a Casalbuono (SA) dal 2012 gestisce un rifugio con 8 posti letto in un’area boscata di circa 40 ettari, nella quale è in progetto un polo didattico, sportivo – naturalistico e Parco Avventura con parete di arrampicata, tiro con l’arco, percorso fitness, vivaio didattico e altro ancora.

 

ALTA QUOTA TREKKING IMG_2976

Casalbuono è situato nella zona sud della Provincia di Salerno e del Vallo di Diano, ricade in parte nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e tale posizione favorisce la preservazione della naturalità del suo piccolo territorio.

A circa 100 km da Salerno, è un paese ricco di storia, cultura, tradizioni, piatti tipici e soprattutto straordinari paesaggi collinari e montani.

 

Il territorio circostante l’abitato di Casalbuono si presenta ricco di opzioni e possibilità di praticare trekking, MTB, oppure semplici passeggiate pressochè in pianura, lungo il fiume Calore sulla pista ciclabile/ippovia che ne segue le sponde per più di 4 Km.

Il territorio di Casalbuono ricade in parte nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si presenta immerso nel verde, lontano da stabilimenti industriali.

A Casalbuono si respira l’aria buona di montagna, vi sono fonti di acqua fresca e si può godere di una vita sana e pulita.

ALTA QUOTA TREKKING IMG_3804

Nella parte bassa del borgo, scorre il Fiume Calore Lucano con le sue acque limpide e incontaminate (in estate vi si può fare il bagno) offre suggestivi paesaggi scavati dalla forza delle sue acque.

Molto ricca è anche la fauna acquatica, infatti domina la popolazione di Lontre (Lutra lutra).

Le attività che svolge l’AQT si sviluppano principalmente nel Parco del Cilento e Vallo di Diano, nel Parco dell’Appenino Lucano Val d’Agri e Lagonegrese e nel Parco del Pollino. Grazie alla formazione ricevuta da alcuni membri dello staff AQT, si effettuano giornate didattiche per imparare a orientarsi in montagna, creare un bivacco di fortuna e molto altro

ALTA QUOTA TREKKING IMG_0110

L’AQT organizza attività di uno o più giorni,anche su richiesta, all’interno dei territori dei Parchi Nazionali più importanti del Sud Italia.

Oltre alle attività di trekking, i ragazzi di AQT organizzano serate enogastronomiche e degustazione di genuini prodotti tipici locali.

Alta Quota Trekking

84030 Casalbuono SA, Italy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: