Premiazione dei migliori vini della Primavera del Prosecco

18 marzo 2020 - 17:49

Sotto il cielo stellato di Luglio verranno premiati i migliori vini della Primavera del Prosecco Superiore 2017

Nella notte del 7 luglio prossimo la sede della trevigiana Latteria Soligo ospiterà il Gran Galà che decreterà i vini campioni del concorso enologico nazionale “Premio Fascetta d’Oro”.

Riconosciuto dal MIBACT e curato dall’Associazione Enologi ed Enotecnici Italiani, il concorso elegge ogni anno i migliori spumanti dell’area storica di produzione del Prosecco Superiore, con sezioni dedicate anche ai vini della Colli di Conegliano Docg come il Colli di Conegliano Docg Bianco e Rosso, il Refrontolo Passito Docg, il Torchiato di Fregona Docg e una speciale sezione è dedicata anche ad un vino autoctono riservato ad una nicchia di produttori il Verdiso Igt.

Nel corso della serata verranno premiati i migliori vini e verrà affidata anche la Gran Fascetta d’Oro al migliore tra tutti i Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore, che sarà il testimonial della rassegna per tutto l’anno.

L’8 luglio poi alle 18.00 si alzerà il sipario sulla “Notte Bianca del Gusto”: un’intera serata dedicata alla degustazione dei vini campione 2017 della Primavera del Prosecco Superiore con abbinamento ai migliori prodotti tipici locali, a partire proprio di formaggi freschi e stagionati proposti dalla Latteria Soligo.

Pizze realizzate con la mozzarella Stg, risotto mantecato alla Casatella Trevigiana Dop, formaggi affinati al pepe o barricati al Prosecco e tanti altri prodotti da forno e salumi saranno proposti in degustazione da diverse attività artigianali della zona.

Per info visitare il sito “Primavera del Prosecco Superiore”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia