Rifugio Erterle in Trentino | Trekking.it

Rifugio Erterle in Trentino

0
REGIONE
Trentino Alto Adige
TIPOLOGIA STRUTTURA
affittacamere
TELEFONO
3339351482
NOME STRUTTURA
Rifugio Erterle
INDIRIZZO
Località Cinquevalli, Roncegno, Trento
ACCESSO PER DIVERSAMENTE ABILI
si
SERVIZI PER GLI OSPITI
GIARDINO
ESCURSIONI GUIDATE
SPAZIO DESTINATO A PICCOLI INTERVENTI MECCANICI SULLE BICICLETTE CON L’ATTREZZATURA MINIMA A DISPOSIZIONE
DEPOSITO CHIUSO A CHIAVE E COPERTO PER SCI, CIASPOLE, ECC
NUMERO CAMERE
6
CAMERE CON
bagno/doccia in camera
SERVIZIO RISTORANTE
si
PREZZO MEDIO RISTORANTE
12 euro
BANCOMAT
no
PERIODO DI CHIUSURA
da novembre a febbraio
SITO INTERNET
www.rifugioerterle.com
NUMERO POSTI LETTO
24
LINGUE PARLATE
RISTORANTE APERTO ANCHE A CHI NON SOGGIORNA: si
CARTE DI CREDITO
SI ACCETTANO ANIMALI DOMESTICI
si
INDIRIZZO MAIL
rifugioerterle@gmail.com
INDIRIZZO FACEBOOK
www.facebook.com/rifugioerterle/

UN’OASI DI PACE PER GODERE DELLA NATURA DELLE MONTAGNE TRENTINE

Dove si trova:

Il rifugio è un luogo ideale per chi ama la montagna e la vuole vivere praticando attività all’aria aperta. Situato sopra il paese di Roncegno Terme (Tn), a 1426 m slm, in Valsugana, nella parte meridionale del gruppo Lagorai, a 40 km da Trento e 100 km da Padova.

Il Rifugio Erterle è un luogo ideale di partenza per numerose escursioni nel gruppo del Lagorài, grande e selvaggio gruppo montuoso trentino, caratterizzato dalla presenza di numerosi specchi d’acqua di diverse dimensioni.

La Località Cinquevalli era nota per le attività minerarie da cui si estraevano argento e minerali quarziferi. La struttura è stata costruita nel 1920 per accogliere i minatori. Ristrutturata nel 2001, dal 2014 è “Rifugio Sociale”, progetto promosso dall’Associazione Montagna Solidale di Trento.

Il rifugio vuole essere un’opportunità di vacanze aperto a tutti e per le persone che frequentano le organizzazioni che fanno parte dell’associazione. Inoltre offre utili occasioni di pre-requisiti lavorativi a persone adulte in situazioni di fragilità.

La struttura:

La struttura dispone di 24 posti letto suddivisi in sei stanze con bagni in comune.
Le lenzuola non sono fornite, occorre avere con sè il sacco letto. Sono disponibili, in caso di dimenticanza, in vendita anche in rifugio. Portate con voi gli asciugamani.
La sala da pranzo può ospitare fino a 40 persone. E’ gradita la prenotazione.

Grandi prati circondano il rifugio, raggiungibile in auto con possibilità di parcheggio. Si rilasciano permessi raccolta funghi per residenti fuori provincia di Trento. Sono possibili escursioni guidate per gruppi organizzati, previo accordo con i gestori.

Al Rifugio Erterle collaborano persone con particolari bisogni, il coperto non si paga, l’acqua di sorgente è gratuita, c’è un menù bimbi e qualche gioco a disposizione (adesione al Distretto Famiglia Valsugana e siamo “Esercizio Amico dei Bambini” Marchio Family Trentino)
Il rifugio aderisce inoltre al progetto AIC Alimentazione Fuori Casa Senza Glutine, i clienti che seguono una dieta vegetariana o vegana avranno di che essere soddisfatti.

A disposizione degli ospiti alcuni zaini porta bimba/o, un passeggino da trekking e i seggioloni in sala da pranzo, oltre a libri e giochi per tutte le età, quindi non serve riempire il baule della macchina e alcune biciclette “rampichino” la possibilità di ricoverare le vostre super bike in un deposito coperto e chiuso.

I cani di piccola taglia docili e a guinzaglio possono entrare in sala da pranzo, per i cani grandi mettiamo a disposizione il portico. Il pernottamento per gli animali è consentito solo in alcune stanze con un contributo di 3 euro a notte.

 

Rifugio Erterle in Trentino

38050 Roncegno TN, Italy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: