Giacca Quechua SH500: tutto in uno!

19 marzo 2020 - 14:15

Se ci state già mandando a quel paese, un po’ dobbiamo darvi ragione!

È da quel dì che insistiamo con l’abbigliamento tecnico a tre strati e adesso arriviamo qui, belli freschi, a proporvi una giacca invernale “tutto in uno”, che unisce lo strato termico con quello esterno impermeabile.

Roba da matti! Ci sarebbe da storcere il naso e farsi venire mille dubbi, se non fosse che dietro la giacca SH500 ci sta tutta l’esperienza di Decathlon e del suo brand tecnico per la montagna: Quechua.

Nessuno sconvolgimento delle regole dell’abbigliamento sportivo e della fisiologia umana, dunque, ma un’attenta analisi delle esigenze del mercato e di quegli utenti che frequentano la montagna invernale. La giacca è pensata per escursioni sulla neve, con velocità 5kmh. Non è un’attività intensiva ma la giacca è ideata per attività in movimento, che possono portare a sudorazione, anche se non consistente..

Se il vostro obiettivo è una piacevole passeggiata sulla neve o una ciaspolata di fondo valle, una giacca che unisce un’imbottitura in poliestere, capace di mantenervi al caldo anche quando fuori la colonnina di mercurio scende a meno 10, a ottime caratteristiche di impermeabilità all’acqua e al vento, può essere il capo ideale da indossare con il massimo comfort dall’inizio alla fine dell’escursione, alla faccia di base layer, pile, e gusci esterni…

Come tutti i prodotti Quechua, questa giacca è pensata per la pratica sportiva, non per il relax. Non parliamo dunque di estensione d’uso, si tratta di un prodotto con accorgimenti tecnici di prim’ordine, a cominciare dalle caratteristiche di impermeabilità del tessuto esterno, testato per una colonna d’acqua da 2000 mm e dotato di cuciture stagne.

Anche l’ampia patta antivento posizionata dietro la zip e i sistemi di regolazione di maniche, coulisse e cappuccio, dimostrano che la giacca SH500 può trovare sicuramente il proprio posto fra i prodotti tecnici di montagna di Decathlon.

Che dire di questo prodotto?

Pur incorporando tutta l’esperienza e il bagaglio tecnico di Quechua, SH500 (nelle versioni per uomo e per donna) è prima di tutto un indumento “godurioso” (e se dite che starvene al calduccio e all’asciutto in mezzo alla neve non è una goduria, mentite spudoratamente!).

Goduria per il corpo e per il portafogli, visto il prezzo decisamente competitivo con cui la casa francese mette sul mercato questo prodotto, in grado di unire qualità e comfort.

Guarda il prodotto sul sito Decathlon:

Autore:
Redazione Trekking.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scarponi da trekking per l’autunno e l’inverno: quali scegliere

Attrezzature e tecniche per le vie ferrate

Topo Trailventure: la scarpa per il trekking e lo speed hiking