Giacche da trekking: le migliori offerte per il black friday

Le migliori offerte di giacche da trekking pe la settimana Amazon del Black Friday e i consigli per orientarsi nell'acquisto, dal cappuccio alla zip, dai tessuti alla taglia.

22 novembre 2021 - 14:53

Tempo di sconti grazie alla settimana del Black Friday di Amazon e alcune occasioni sono davvero da non perdere.

Molte sono le offerte anche per quanto riguarda le giacche da trekking.

Vediamo allora alcuni consigli fondamentali per scegliere le giacche da trekking e alcuni modelli in offerta per la Amazon Week del Black Friday.

Come scegliere la giacca da trekking

Sul mercato esistono due grandi famiglie di giacche:

  • I softshell (letteralmente gusci morbidi), molto apprezzati per la loro vestibilità e per il modo in cui “seguono” i movimenti dell’atleta.
  • Gli hardshell (alias gusci duri), caratterizzati più o meno dal classico effetto “cartonato” che non tutti apprezzano, ma che di solito offrono prestazioni molto elevate in termini di impermeabilità, traspirazione e leggerezza.

Ecco alcuno nostri consigli per scegliere la giacca più adatta alle vostre esigenze.

1 – Attenti allo strato!

La giacca è lo strato più esterno del sistema di vestiario “a cipolla” ideale per le attività outdoor.

In pratica: i giacconi con imbottiture e fodere varie non sono l’ideale per l’utilizzo escursionistico e di solito aggiungono peso inutile nello zaino.

2 – Il cappuccio è fondamentale

Una vera giacca da outdoor DEVE avere un cappuccio che funzioni, cioè che: ripari veramente dall’acqua

3 –  Le Zip si chiamano “cerniere lampo” non a caso

La ragione è che si devono poter aprire e chiudere in un lampo (che, sotto un acquazzone, è il tempo che fa la differenza fra l’essere asciutti e l’essere bagnati).

4 – Chiusura stagna

Oltre al cappuccio la giacca da outdoor deve consentire una chiusura “stagna” (per modo di dire) anche delle altre aperture: tutte le zip devono avere una banda di tessuto protettivo o, meglio ancora, essere impermeabili.

5 – Taglia: meglio abbondare

Ricordatevi che probabilmente la utilizzerete sopra altri indumenti (almeno n intimo e uno strato termico).

Meglio quindi scegliere una taglia che vi lasci ampia libertà nei movimenti e non stringa nei punti strategici delle articolazioni o in vita.

Modelli di giacche da trekking in offerta per la Amazon Week del Black Friday

In questo articolo troverete gli sconti del giorno e della settimana per le giacche da trekking.

Si tratta spesso di offerte che durano poche ore, al massimo qualche giorno.

Per questo è importante coglierle subito.

In ogni caso, per chi volesse tenere sotto controllo gli sconti sulle giacche da trekking, ecco il link specifico a tutte le offerte: giacche da montagna.

Segnaliamo che per vedere applicato lo sconto alle giacche, una volta su Amazon è necessario selezionare la taglia d’interesse.

Solo dopo averlo fatto si vedrà l’effettiva percentuale di sconto.

 

 

Marmot – PreCip Eco Jacket

Un classico di Marmot con ottimo rapporto qualità – prezzo. Equipaggiata con NanoPro eco, uno dei rivestimenti più avanzati sul mercato, questa giacca antipioggia a 2,5 strati è traspirante e allo stesso tempo assolutamente resistente al vento e all’acqua.

Dotata di cappuccio regolabile, è impermeabile, antivento, traspirante e con cuciture completamente nastrate, cerniere di ventilazione sulle ascelle.

Molto comode le tasche frontali con cerniera e le maniche in velcro regolabili. La giacca pesa solo 286g, ha vestibilità regolare, lunghezza della schiena di 73 cm ed è realizzata in nylon riciclato.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Mountain Warehouse – Exodus

Uno softshell leggero e traspirante, perfetto da indossare ogni giorno. Orlo, polsini e cappuccio regolabili, tessuto idrorepellente resistente al vento.

Design trendy e pratico, è trattata con rivestimento impermeabile che la rende impermeabile.

Il tessuto Chin Guard copre la parte superiore della zip per proteggere il mento e il collo. Dotata di due tasche laterali con zip e impermeabili.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Helly Hansen – Dubliner Jacket

Un capo versatile, ottimale per le giornate di pioggia in città o durante brevi escursioni.

Realizzata con materiale Helly Tech impermeabile, antivento e traspirante e con cuciture completamente termosaldate.

La leggera fodera ad asciugatura rapida offre elevato comfort e protezione sia dal caldo che dal freddo, indossabile sia in inverno che nelle fresche serate estive, autunnali e primaverili.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Helly Hansen – Crew Insulator

Offre un perfetto isolamento grazie alla tecnologia Primaloft, il tessuto in poliestere è resistente al vento e impermeabile.

Chiusura con coulisse e cerniera frontale YKK metalux offrono massimo comfort e sicurezza.

Acquistando questo prodotto, dal 1 Aprile 2021 al 31 Dicembre 2021, si ha diritto ad ottenere fino a 250€ di buoni Amazon, se si sceglie l’offerta Edison per la luce, gas e servizi di casa dedicata.

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

CMP – Knich Tech

3 in 1 antivento con giacca in pile interna ideale per affrontare rigide temperature ma anche soleggiate giornate invernali e autunnali grazie alla possibilità di rimuovere la giacca in pile interna.

Costruita con uno speciale mix di tessuti che la rendono estremamente calda e confortevole ed è stata prodotta prestando la massima attenzione all’utilizzo di materiali e coloranti non inquinanti per l’ambiente e tossici per la persona.

Può essere tranquillamente usata sopra una t-shirt nelle mezze stagioni.

La tecnologia ClimaProtect, uno speciale laminato termico, applicato fra i tessuti, protegge dalle intemperie (WP 5.000) garantendo una buona traspirabilità verso l’esterno (MVP 3.000)

_ Disponibile in offerta limitata su Amazon:

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giacche invernali da montagna: le migliori per trekking e alpinismo

Gusci tecnici per trekking e alpinismo: tutto quello che c’è da sapere

Scarpe da trekking: le migliori offerte per il black friday