Le 5 migliori giacche da montagna SALEWA per il 2021

Una selezione delle giacche da montagna di Salewa, per gli appassionati delle tante e diverse attività outdoor in montagna

11 gennaio 2021 - 12:38

Trekking alpino, speed hiking, ciaspolate, alpinismo o semplicemente un’escursione invernale in montagna.

Per ciascun appassionato c’è una giacca con caratteristiche precise che si adattano al tipo di attività outdoor e all’ambiente che si va ad affrontare.

Abbiamo selezionato 5 tra le migliori giacche da montagna proposte da Salewa per il 2021, per tutti i gusti, tutte le attività e tutte le tasche.

 

Catinaccio Tirolwool® Responsive

Ideale per il trekking alpino e l’uso in montagna nelle giornate più rigide, è una giacca isolante da uomo idrorepellente e calda.

Lo shell è in nylon ripstop ultraleggero con trattamento DWR (idrorepellente durevole), a protezione dalle intemperie.

Lo strato di materiale isolante TirolWool® Responsive 80g che la ricopre offre comfort alle temperature più basse, praticamente senza peso.

Una curiosità: TirolWool® Responsive è una tecnologia che unisce la tradizione all’innovazione, essendo realizzato con lana proveniente dalle pecore di razza alpina tirolese d’alta quota, note per l’elevato contenuto in lanolina (la cera impermeabile naturale prodotta dalle pecore per far scivolare l’acqua dalla pelle).

A questo si unisce la tecnologia brevettata Responsive che incorpora minerali termoreattivi che assorbono l’energia da infrarossi emessa dal corpo per poi restituirla allo stesso in modo graduale.

Catinaccio è il nome di derivazione ladina del noto massiccio dolomitico.

Il prodotto è disponibile su Amazon

 

Nemesis Tirolwool® Responsive

Un’altra giacca per trekking e ciaspolate.

Le caratteristiche principali sono la leggerezza e la versatilità.

Ideale sia da indossare sia sotto uno shell quando si sale di quota, ma anche come strato esterno nei trekking invernali.

Idrorepellente e antivento nello strato esterno, la fodera interna scivola con facilità sullo strato intermedio.

Progettata per offrire calore, comprimibilità e protezione in montagna nelle giornate rigide, è munita di una leggera imbottitura TirolWool® Responsive 80g.

La vestibilità sportiva è visibile nella costruzione delle maniche, ergonomica e con tassello, per la massima mobilità.

Le tasche, una interna e due esterne con zip, sono posizionate esattamente dove serve.

Lo strato isolante leggero, perfetto per l’alta montagna, regala ulteriore completezza a questa giacca, perfetta per chi non rinuncia a camminare anche d’inverno.

_ Il prodotto è disponibile su Amazon

 

Pedroc 2 Stormwall Durastretch

 

Se siete appassionati di speed hiking o di allenamento al freddo della montagna questa giacca fa per voi.

Si  tratta di un modello ibrido che combina diversi tessuti per proteggere il corpo durante attività ad alta intensità a basse temperature.

È stata progettata assieme agli atleti di SALEWA che si allenano regolarmente sulle Dolomiti.

Rivestita in tessuto Stormwall protettivo idrorepellente, antivento e traspirante a triplo strato e tessuto Durastretch con tecnologia 4-way stretch, per garantire libertà di movimento.

La vestibilità sportiva assicura comfort e protezione durante il movimento rapido e dinamico.

_ Il prodotto è disponibile su Amazon

 

Sternai Tirolwool® Responsive

 

Saliamo di quota con questa giacca ibrida da uomo, leggera, calda e idrorepellente per alpinismo e sci escursionistico con alternanza di fasi statiche e fasi dinamiche.

Costruita seguendo la mappatura corporea per soddisfare le specifiche esigenze di termoisolamento delle diverse parti del corpo durante lo svolgimento di attività dinamiche in condizioni rigide, la Sternai prende il nome dalla montagna omonima, la Cima Sternai, nel gruppo montuoso Ortles-Cevedale.

Il cappuccio è sagomato in Durastretch, ha due tasche esterne con zip e una patta antivento a tutta lunghezza dietro la cerniera anteriore.

La giacca ha un altro grande pregio: può essere facilmente indossata sotto un qualsiasi guscio ed è ripiegabile all’interno della sua sacca comprimibile integrata, con il minimo ingombro.

_ Il prodotto è disponibile su Amazon

 

Ortles Gore-Tex® Pro Guscio

 

Ortles è una giacca per chi fa alpinismo.

Si tratta di un modello a 3 strati con membrana impermeabile e traspirante GORE-TEX® Pro, facile da indossare sui capi invernali.

Ha il pregio di essere stata pensata assieme alle principali organizzazioni di guide alpine specificamente per l’alpinismo sportivo, lo sci alpinismo, l’alpinismo su ghiacciaio e l’arrampicata su ghiaccio e per gli appassionati di questo segmento possiede tutte le specifiche tecniche di cui ha bisogno.

Il cappuccio è completamente regolabile e compatibile con il casco, oltre a un tassello posteriore nascosto e chiuso da una cerniera, per garantire una vestibilità precisa con o senza casco.

Le maniche ergonomiche favoriscono la massima articolazione evitando che l’orlo si sollevi durante la scalata.

Altre caratteristiche includono: zip impermeabili YKK, zip di ventilazione e finitura idrorepellente grazie alle cuciture saldate.

_ Il prodotto è disponibile su Amazon

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giacche invernali da montagna: le migliori per trekking e alpinismo

Gusci tecnici per trekking e alpinismo: tutto quello che c’è da sapere

Giacche da trekking: le migliori offerte per il black friday