Scarpe Lowa: pronte ad accompagnarti in ogni avventura

I modelli All Terrain della Lowa sono i compagni di avventura più preziosi. Sono scarponi versati progettati e realizzati per accompagnarci su ogni tipo di percorso: dal sentiero di montagna alla strada urbana, senza mai sacrificare comfort e sicurezza della camminata.

2 luglio 2021 - 6:29

La tipologia di fondo, il terreno, le condizioni climatiche e i dislivelli sono tutti elementi che influenzano la scelta della scarpa da trekking.

Per questo fino a qualche anno fa era inevitabile avere nell’armadio diverse paia di scarponi adatti ad affrontare differenti tipologie di itinerari.

Negli ultimi anni c’è stato però un importante sviluppo nelle tecnologie e nella tecnica costruttiva che ha reso possibile la nascita di una nuova generazione di calzature adatte a diverse tipologie di terreni e condizioni climatiche.

Un bel vantaggio per trekker ed escursionisti che possono così ridurre il numero di calzature nella propria scarpiera.

Una linea di scarpe progettate per adattarsi a molteplici situazioni, che Lowa ha chiamato: all terrain Sport.

Sono sportive, innovative e dinamiche, una linea di modelli adatti a numerose attività outdoor, un “jolly” adatto ad affrontare ogni contesto.

La loro struttura, la scelta dei materiali e la suola garantiscono un’elevata performance in un ampio ventaglio di situazioni e utilizzi, dal giro in bicicletta al percorso di speed hiking.

Le Innox Pro GTX® sono un ulteriore passo avanti nella tradizione Lowa di sviluppo di calzature innovative, creando un vero e proprio segmento multifunzionale.

Per riuscire a coniugare leggerezza e performance i progettisti di Lowa hanno completamente rinunciato all’utilizzo della pelle per la tomaia, i rivestimenti esterni e il sistema di allacciamento che sono infatti realizzati con robusti tessuti in micro-fibra.

Le All Terrain Lowa

L’esponenziale aumento del numero di appassionati di di trekking ha fatto crescere la domanda di scarponi versatili, da utilizzare in diversi contesti.

Non solo in natura, ma anche città per andare al lavoro, infatti camminare sta diventando sempre più un gesto connaturato nel quotidiano di quelle persone alla ricerca di uno stile di vita sano e attivo.

Proprio per rispondere alle loro esigenze Lowa ha ideato i modelli di scarpe detti Al Terrain. Scarponi progettati per essere comodi, versatili e resistenti.

Di questa famiglia fanno parto le Lowa Innox Evo GTX, un modello ideale da indossare per andare al lavoro oppure per un escursione in montagna.

Sono a loro agio in ogni situazione, su terreni battuti si fanno apprezzare per la grande comodità della calzata, sui sentieri sconnessi mettono in mostra la grande stabilità della struttura.

In questo segmento di calzature Lowa detta gli standard tecnici ormai da molti anni, diventando un punto di riferimento per l’intero settore.

 

Le Innox Evo GTX: la scarpa ideale per ogni situazione

Le Innox Evo GTX sono la rappresentazione perfetta della duttilità di questo tipo di scarpe, frutto della ricerca delle migliori soluzioni per gli appassionati di trekking.

Scarponi versatili e progettati per adattarsi a terreni e ambienti molto diversi, ideali per gli appassionati alla ricerca di una calzatura multifunzionale pronta ad accompagnarli in ogni sentiero, ma anche negli ambienti urbani.

Innox Evo GTX è realizzata con una speciale suola brevettata dall’azienda, la Lowa Rubber Outsole.

Progettata con una miscela speciale di gomma pensata per adattarsi alle diverse condizioni di utilizzo, assicurando sempre comfort e stabilità.

La scelta di realizzare una suola in gomma è dettata da ragioni di trazione e stabilità, questo tipo di materiale rende il passo stabile su tutti i tipi di fondo.

Anche il disegno della suola auto-pulente Lowa Enduro Evo è pensato per massimizzare le caratteristiche all terrain, il profilo marcato a spigoli vivi si adatta perfettamente alla superficie di camminata.

Una scarpa con una base robusta e ben ammortizzata, la tomaia in materiale sintetico anti abrasione, leggera e in grado di garantire un ottimo sostegno al piede anche nei sentieri più accidentati.

 

Una scarpa impermeabile, traspirante e molto resistente

Questa è una scarpa progettata per l’utilizzo in ogni condizione climatica, l’innovativa membrana in GORE-TEX® rende la scarpa del tutto impermeabile ma al tempo stesso molto traspirante.

Il particolare disegno della membrana, formata da migliaia di micro pori, impedisce alle molecole d’acqua e di sporco di entrare nella scarpa, ma permette la dispersione del calore, essenziale per una corretta ed efficace regolazione termica del piede.

Le cuciture della tomaia sono ridotte al minimo per aumentare il comfort della camminata grazie all’utilizzo di pezzi di materiale molto grandi.

La parte superiore della scarpa è prodotta posizionandola in una forma speciale che viene poi riempita con vari strati di schiuma di polietilene per collegare la suola direttamente alla tomaia.

Insomma, possiamo definirle davvero eclettiche, calzature adatte alla breve escursione ma anche ai trekking più impegnativi: le FERROX PRO GTX non si fanno mai trovare impreparate, pronte a supportare la vostra camminata su ogni terreno.

 

Missione comfort: l’unione di suola e tomaia

Le parti più delicate della struttura di una scarpa sono proprio le giunture tra i vari elementi, che sono più fragili e soggette a sollecitazioni durante l’attività.

Per ovviare a questo problema Lowa ha studiato un sistema per collegare la suola direttamente alla tomaia attraverso un complessa procedura di iniezione.

In questo modo suola e tomaia formano un unico corpo che migliora la capacità di ammortizzare il passo e, soprattutto, un miglior comfort.

La parte superiore della scarpa viene posizionata in una forma speciale che viene poi riempita con vari strati di schiuma di polietilene per collegare la suola direttamente alla tomaia.

Per questa procedura viene utilizzata una leggera schiuma in poliuretano che ha ottime proprietà di ammor­tiz­zamento.

Le milioni di bollicine che formano questa schiuma tornano sempre alla loro posizione originale, ecco perché la scarpa ammortizza perfettamente ogni sollecitazione.

Insomma, possiamo definirle davvero eclettiche, calzature adatte alla breve escursione ma anche ai trekking più impegnativi: le FERROX PRO GTX non si fanno mai trovare impreparate, pronte a supportare la vostra camminata su ogni terreno.

L’intersuola: il telaio che sostiene tutto lo scarpone

L’innovativa struttura Lowa Monowrap® e il Soft Stabilizer garantiscono sicurezza e stabilità, tenendo ferma e protetta la zona del metatarso.

La struttura della scarpa è costruita con materiale a maglie fitte che aumenta il supporto laterale. La fodera impermeabile e traspirante in GORE-TEX® assicura un efficace smaltimento del calore assicurando un microclima ottimale all’interno della scarpa.

I nuovi modelli INNOX PRO GTX® LO soddisfano le esigenze degli sportivi che amano muoversi all’aria aperta in diversi contesti.

Queste scarpe si possono apprezzar non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per il raffinato design, ottime da indossare anche in città oppure per fare urban trekking.

L’utilizzo di materiali sintetici, innovativi e resistenti, rendono la scarpa adatta a qualsiasi suolo, ideale per chi vuole affrontare itinerari giornalieri ma anche per chi vuole una scarpa comoda e confortevole da usare ogni giorno per muoversi a piedi in ambiente urbano.

Sicuramente un modello che consigliamo a tutti coloro che vogliono allenarsi camminando o dedicarsi al fit walking.

La suola intermedia con il telaio Lowa Monowrap assicura il massimo del comfort. Si tratta di un design tridimen­sionale della suola intermedia sviluppato da LOWA nel 1995.

Questo telaio avvolge il piede in maniera confor­tevole e lo supporta sui terreni irregolari.

 

Dettagli tecnici:

  • Suola: Lowa® Enduro Evo
  • Intersuola: 100% Poliuretano (PU)
  • Suola Interna: Ca. 95% Poliuretano (PU). Ca. 50% Stoffa
  • Materiale Esterno: Ca. 50% Stoffa – Ca. 50% Sintetico
  • Materiale Fodera: 100% Gore Tex

 

_ Scopri le altre caratteristiche sul sito dell’azienda:

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

I migliori orologi e smartwatch per l’outdoor del 2021

Scarponi da trekking per l’autunno e l’inverno: le caratteristiche principali e come sceglierli

Salewa: la nuova linea baselayer per ski mountaineering e alpinismo