Merry trekking Christmas: idee regalo da 150 euro in su

Dalle tende da trekking alle giacche da montagna, dalle scarpe per tutti i terreni alle ciaspole delle migliori marche: ecco una guida alle migliori idee regalo per Natale per chi è disposto a spendere più di 150 euro.

9 dicembre 2021 - 14:07

Idee regalo per Natale da 150 Euro in su

Se avete uno zio Paperon de Paperoni, che ha in tasca fantastigliardi di milioni, ma continua testardamente a regalarvi il completo della nuova collezione di Dolce&Gabbana o la crociera all-inclusive fra le isole della Polinesia, questo è il momento di chiarirgli un po’ le idee su quali siano le cose che contano veramente nella vita.

Scherzi a parte: di seguito trovate un po’ di consigli per regali davvero deluxe, che saranno molto apprezzati da tutti quei familiari e amici  che nella suite di una nave in crociera potrebbero essere colti da crisi isterica.

Persone che magari vi rivolgerebbero un pensiero di gratitudine, addormentandosi beatamente fra le cime del Monte Bianco, protetti dalla nuova tenda geodetica che gli avete fatto trovare sotto l’albero.

TENDE

Ferrino – Pilier 3

Tenda da campeggio compatta, ultraleggera e a montaggio rapido, pensata come mini rifugio per trekking, escursionisti, alpinisti o ciclisti che effettuano viaggi a piedi o in bicicletta. Peso e volume molto ridotti. Offre impermeabilità fino 3000 mm e interno con zanzariera.

_ Disponibili su Amazon:

 

Ferrino – Proxes 4

Una tenda per quattro persone per il trekking e il campeggio in famiglia, con spaziose stanze e ampia zona giorno, dotata di sistemi per una maggiore aerazione e abitabilità.

La struttura a tunnel è alta 1,80 metri, la camera interna ha un telaio divisorio amovibile.

_ Disponibili su Amazon:

 

Salewa – Alpine Hut

Una grande tenda geodetica a 3 stagioni, a doppia parete, per quattro persone.

Rappresenta un equilibrio ottimale tra protezione dagli agenti atmosferici e ventilazione.

Offre protezione da colonna d’acqua di 4000 mm. Ampio vano anteriore per cucinare o riporre gli attrezzi.

_ Disponibili su Amazon:

 

Salewa – Litetrek II

Una tenda semi-geodetica a doppio telo, un buon compromesso tra protezione alle intemperie, ventilazione e spazi interni.

Il design 100% autoportante permette di montarla senza problemi sulla roccia o in ambienti alpini, dove non sempre c’è sufficiente spazio per utilizzare tiranti e picchetti.

In alternativa, i punti d’ancoraggio possono essere estesi per una maggior flessibilità, per esempio sulla neve.

_ Disponibili su Amazon:

 

 

GIACCHE DA TREKKING

 

Salewa – Ortles Medium

Idroreppellente, antivento e versatile, un classico di Salewa per l’alpinismo sportivo e l’arrampicata su ghiaccio.

Che  si usi come strato medio isolante o come capospalla esterno, la struttura a scomparti tridimensionali, il piumino dell’imbottitura (750 cuin, 90/10 Responsible Down Standard) e l’isolamento ibrido con TirolWool® Celliant® garantiscono la giusta quantità di trattenimento del calore richiesta dalle diverse parti del corpo.

_ Disponibili su Amazon:

 

La Sportiva – Sirius Evo Shell

Un softshell leggero realizzato con materiale completamente riciclato, ideale per affrontare condizioni difficili. Il tessuto traspirante, antivento e idrorepellente lo rendono ideale per le attività ad alta intensità.

_ Disponibili su Amazon:

 

Salewa – Ortles PTX

Un guscio molto resistente che utilizza la tecnologia Powerflex di Cordura.

Pensato principalmente per l’arrampicata e l’alpinismo date le sue alte doti tecniche, la linea pulita e minimale lo fanno apprezzare anche per utilizzi più casual.

_ Disponibili su Amazon:

 

Patagonia – M’s Storm10

Una giacca leggera ed elastica, che utilizza la tecnologia a 3 strati H2No Performance Standard per prestazioni eccezionali a tenuta d’acqua e traspirabilità. Cuciture certificate Fair Trade.

_ Disponibili su Amazon:

 

 

SCARPE DA TREKKING

 

Salomon – Quest Element GTX

Scarpa da escursionismo con membrana impermeabile in Gore-Tex per avere i piedi sempre asciutti.

La tomaia in pelle nabuk è elegante, durevole e calda, con un collo alto per un confort ottimale.

La suola Contagrip TD garantisce aderenza su tutte le superfici. L’intersuola ammortizzata EnergyCell e la soletta Ortholite offrono comfort durante tutta la giornata.

_ Disponibili su Amazon:

 

Salewa – WS Rapace Gore-Tex

Uno scarpone da montagna leggero, realizzato in nubuck resistente all’abrasione, dotato di fodera impermeabile e traspirante in GORE-TEX®.

Grip sicuro, comfort e sostegno per le vie ferrate e l’alpinismo grazie alla suola Vibram Wrapping Thread Combi (WTC) ha tasselli aggressivi che permettono una buona trazione, garantendo un’andatura naturale e la massima sicurezza su roccia.

La tecnologia Bilight nell’intersuola assicura un’ammortizzazione ergonomica e la fodera in GORE-TEX® Performance Comfort garantisce un comfort termico ottimale ed è presente un bordo integrale in gomma per la protezione contro rocce e pietre.

_ Disponibili su Amazon:

 

Salomon – Quest Winter TS CSWP

Scarponi ideali per le escursioni quando le temperature scendono.

La suola Winter Contagrip  è appositamente progettata per le condizioni invernali  dando trazione e aderenza sui sentieri più freddi.

L’ Advanced Chassis offre un controllo perfetto dei movimenti e  l’ intersuola in EVA garantisce stabilità, ammortizzazione e impulso ad ogni passo.

La membrana Thinsulate offre il calore necessario per camminare a basse temperature, mantenendo i piedi caldi. La membrana ClimaSalomon Waterproof rende la scarpa impermeabile a pioggia e neve.

_ Disponibili su Amazon:

 

CIASPOLE

Ferrino – Miage Special

Ottima tenuta su ghiaccio e galleggiamento fino a 120 kg  la rendono adatta ad un utilizzo da parte di escursionisti esperti, che vogliono affrontare qualsiasi tipo di terreno, dai pendii ghiacciati o con neve dura, fino alle nevi fresche più profonde.

Taglia regolabile grazie alla leva sulla talloniera, fissaggio del collo del piede con compassante imbottito e regolabile con cricchetto. Ramponi anteriori, con griffa a 3 punte posizionata nella parte frontale dell’attacco.

_ Disponibili su Amazon:

 

Alpidex –  Ciaspole Alzatacco 38-46 Unisex

Alpidex ha sviluppato un modello di racchetta da neve unisex che offre la massima tenuta sul ghiaccio e sulla neve.

Le lame laterali continue, in congiunzione con l’attacco Double Traction, assicurano una posizione sicura.

Facilità d’uso grazie alla chiusura “Just-Lock” sulla parte esterna.

_ Disponibili su Amazon:

 

Tubbs – Winderness 30

Racchette da neve che offrono un ottimo compromesso tra tecnologia all’avanguardia, comfort e facilità d’uso, grazie all’attacco 180 ™ Pro combinato con il telaio Fit-Step ™ e il tallone ActiveLift ™ .

_ Disponibili su Amazon:

 

Leggi gli articoli sulle idee regalo per i trekker:

_ Idee regalo per il trekking sotto i 50 euro.

_ Idee regalo per il trekking dai 50 ai 150 euro.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Camminare per trovare creatività ed ispirazione

Arriva l’inverno: 8 consigli fondamentali per camminare con il freddo

Pericolo valanghe in montagna: le cause principali e i rischi