Merry Trekking Christmas: idee regalo da 50 a 150 euro

Dalle scarpe da trekking alle giacche da montagna, dagli zaini alle ciaspole: ecco una guida alle migliori idee regalo per Natale per chi è disposto a spendere tra i 50 e i 150 euro.

9 dicembre 2021 - 14:05

Idee regalo per Natale da 50 a 150 Euro

Cosa regalare agli amici veri, ai compagni fedelissimi di escursione, a quelli con cui abbiamo vissuto i momenti più magici delle nostre avventure outdoor?

Sicuramente ci sarà nella loro lista dei desideri qualcuna delle attrezzature che qui sotto suggeriamo, se poi qualcosa è pure nella vostra di lista… beh, basta condividere “casualmente” l’articolo con i suddetti amici, così, giusto per mettergli la pulce nell’orecchio…

Con un budget fino a 150 euro si possono trovare ottimi prodotti delle migliori marche: bastoncini da trekking, zaini, scarponi e naturalmente ciaspole.

Ecco le idee regalo che abbiamo selezionato per voi.

 

Bastoncini da trekking:

 

Salewa – Carbonium Ascent

Asta telescopica in tre pezzi in carbonio, schiuma EVA bicomponente ergonomica e G-Reptile grip tape per bastoncini da trekking all’altezza della fama di Salewa.

_ Disponibile su Amazon:

 

iHero -Kool Exclusive Edition 2022

Un vero e proprio kit che comprende, oltre ai bastoncini, 2 Guanti da Nordic Walking e 2 Lacci da trekking necessari per svolgere in sicurezza entrambe le discipline.

_ Disponibile su Amazon:

 

Scarpe da trekking

 

Salomon – Outsnap Climasalomon Donna 

Scarpe leggere, sportive e comode.

La tecnologia ClimaSalomon Waterproof, garantisce una protezione completa dalle intemperie. La suola Contagrip conferisce una presa ottimale su svariate superfici.

L’intersuola EnergyCell e la soletta Ortholite completano l’opera, garantendo massimo comfort per tutto il giorno.

_ Disponibile su Amazon:

 

Columbia – Redmond III Mid

Studiati per affrontare ogni tipo di terreno e condizione atmosferica, presentano una tomaia impermeabile che è anche traspirante per mantenere i piedi asciutti tutto il giorno.

Corredati di una suola comoda, resistente e a elevata trazione.

_ Disponibile su Amazon:

 

Cmp – Rigel Mid Wp

Rigel è una scarpa da montagna impermeabile, sportiva e alla moda anche grazie ai dettagli a contrasto.

Adatta per terreni bagnati e asciutti grazie alla costruzione e al materiale misto della suola CMP fullon Grip.

Garantisce il massimo comfort e stabilità grazie allo speciale supporto alla caviglia, la suola in EVA con Ortholite e protezione del tallone in TPU all’interno.

La nuova versione della membrana impermeabile Clima Protect è ora ancora più resistente e traspirante.

_ Disponibile su Amazon:

 

Zaini da trekking

Salewa – Cammino

Pensato per trekking lunghi e di più giorni, il Cammino 60+10 è uno zaino comodo, in nylon leggero e ultra resistente, con uno schienale integralmente regolabile e un volume di 60 litri.

Dotato di schienale Custom-Fit, semplice da regolare e a lunghezza variabile, spallacci e cintura imbottiti con design anatomico, per un fit specifico uomo/donna.

Le ampie tasche offrono spazio in abbondanza per i vestiti di ricambio o gli archi della tenda ed è presente un doppio accesso (anteriore e superiore) al vano principale, per recuperare l’attrezzatura in modo facile e veloce.

_ Disponibile su Amazon:

 

Ferrino – Alta Via 45 L

Uno zaino da escursionismo dal dorso super traspirante.

Regolazione superiore degli spallacci, tasca sul cappuccio frontale e laterali, porta piccozza e bastoncini che lo rendono adatto anche alle escursioni in alta montagna.

_ Disponibile su Amazon:

 

Deuter – Aircontact Lite

Un classico zaino di Deuter, in ottimo equilibrio tra comfort, peso e ventilazione. Il sistema dorsale Aircontact Lite assicura un trasporto ottimale dell’umidità e offre quindi le condizioni ideali per lunghi trekking e tour in alta quota.

_ Disponibile su Amazon:

 

Giacche da trekking

 

Salewa – Puez (Aqua 3) PTX

Una giacca hardshell a 2,5 strati con membrana impermeabile e traspirante Powertex.

Progettata per offrire una funzionalità accuratamente studiate e un’illimitata protezione durante le escursioni in montagna, la giacca ha una finitura impermeabile con cuciture saldate, in grado di affrontare le imprevedibili condizioni che si possono incontrare ad alta quota.

Inoltre, la giacca è particolarmente leggera (294 g) e si può ripiegare nello zaino in modo molto compatto.

_ Disponibile su Amazon:

 

Ferrino – Rando

Pratica mantella antipioggia in materiale Nylon Ripstop alluminato impermeabile con apertura frontale completa e pattina frangivento di protezione.

Offre una resistenza alla colonna d’acqua di 2000 mm e chiusura polsini con velcro ed elastico. Apertura frontale con cerniera completa.

_ Disponibile su Amazon:

 

Marmot – Precip Eco Jacket

Un classico di Marmot con un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Equipaggiata con NanoPro eco, uno dei rivestimenti più avanzati sul mercato, questa giacca antipioggia a 2, 5 strati è traspirante e allo stesso tempo assolutamente resistente al vento e all’acqua ed è 100% ecosostenibile.

_ Disponibile su Amazon:

 

Columbia – Cascade Ridge™ 

Un softshell anti-vento da uomo, da indossare strato in inverno. Pratica cerniera a tutta lunghezza, due tasche con zip per tenere le mani al caldo, taschino con cerniera.

Tiene asciutti da piogge e nevicate leggere, per una protezione totale va abbinato un guscio esterno.

_ Disponibile su Amazon:

 

 

Ciaspole

Ferrino – Lys Special

Racchetta da neve dal profilo laterale inclinato che assicura ottima presa anche su pendii ripidi o in contro pendenza, oltre che essere un plus nella neve fresca, dove la speciale conformazione dell’inclinazione aumenta la superficie portante garantendo un ottimo galleggiamento, fino a 100 kg.

_ Disponibile su Amazon:

 

Ferrino – Pinter

Dimensioni poco ingombranti, 60×20 cm, che aumentano il comfort nella camminata, mantenendo comunque un buon galleggiamento in neve fresca, fino a 90 kg.

Dotata di un sistema completo di ramponaggio, è adatta anche a camminate su pendii inclinati ed è inoltre completa di un innovativo sistema di bloccaggio – sbloccaggio attacco integrato al sistema di alza tacco, tutto azionabile con bastoncino.

_ Disponibile su Amazon:

 

Tsl – 305 Elevation

Queste ciaspole semplici e colorate sono il modello ideale per i principianti della ccminata sula neve: semplici, colorate e divertenti.

La talloniera scorre e si ferma, dopo averla regolata, sulla taglia desiderata, rendendo la procedura di calzare e togliere le ciaspole partico0larmente facile.

Interessante il Sistema di assorbimento del suono e degli urti (SSAS), che consente di godere appieno dei rumori della montagna.

_ Disponibile su Amazon:

 

Leggi gli articoli sulle idee regalo per i trekker:

_ Idee regalo per il trekking sotto i 50 euro.

_ Idee regalo per il trekking dai 150 euro in su.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Camminare per trovare creatività ed ispirazione

Arriva l’inverno: 8 consigli fondamentali per camminare con il freddo

Pericolo valanghe in montagna: le cause principali e i rischi