Merry Trekking Christmas: idee regalo da 1 a 50 euro

Se avete un collega o un amico appassionato di trekking e volete fargli un regalino per Natale, in questo articolo trovate alcune idee originali a prezzo contenuto

6 dicembre 2021 - 9:05

I regali di Natale più complicati da trovare non sono quasi mai quelli per parenti stretti e migliori amici, persone di cui conosciamo bene gusti e preferenze.

Sono i regali per i colleghi o magari per quella persona che si conosce

Quante volte vi sarà capitato di ricevere il classico “regalino” di cortesia, di quelli che non impegnano troppo il portafogli, ma che si fanno giusto così, per dire “guarda che ho pensato a te…”.

Quante volte vi è capitato di domandarvi “Si, ma cosa pensi di me per regalarmi anche quest’anno le babbucce con la renna dal naso che si illumina?”.

Ecco, per prevenire questi imbarazzi abbiamo raccolto alcuni suggerimenti di regali da 1 a 50 euro, adatti agli appassionati di trekking e outdoor.

Potete condividere l’articolo con i vostri amici e conoscenti, giusto così, per evitare che dal pacchetto spunti il solito naso di renna luminescente.

 

_ Bastoncini da trekking:

Sono dei compagni di cammino essenziali, sia d’estate che d’inverno, sulla neve così come sulla roccia. Insomma un’ottima idea regalo per l’amico appassionato alle prime armi, ci sono modelli entry level a costi contenuti, ideali da regalare a chi è alle prime armi

Kong Joystick

Un bastoncino leggerissimo, costruito in alluminio, resistente e adatto per tutti i tipi di escursioni. Il bastone è costituito da tre segmenti telescopici con tacche di regolazione.

_ Disponibili in offerta su Amazon

 

Bastoncini Glymnis

Ideali per trekking più semplici, ma anche per camminare sulla neve con le ciaspole ai piedi. Prodotti in lega di alluminio aeronautica, leggeri e resistenti.

_ Disponibili in offerta su Amazon:

 

Bastoncini Autpkio


Bastoncini da trekking in alluminio aeronautico ultraleggero, robusto e costruito per durare rispetto ad altri materiali.

Resistente alla corrosione, resiste alla pressione e agli urti. Progettato con manico ergonomico in sugero e sezioni telescopiche per aprirlo e richiuderlo agevolmente.

_ Disponibili in offerta su Amazon

 

Bastonicini Ferrino Gta

Bastoncini livello base del noto brand outdoor. Costruiti in alluminio, leggeri e resistenti. Idea regalo perfetta per chi vuol provare la prima volta questi attrezzi.

_ Disponibili in offerta su Amazon

 

 

_ Coltellini multiuso:

Il coltellino è il regalo perfetto, infatti l’appassionato di trekking sarà felice di averne uno in più, magari da tenere sempre nello zaino. Un attrezzo fondamentale durante un’escursione.

Bergkvist K29

Questo è un coltello pieghevole molto utilizzato nell’outdoor. Il K29 è robusto e con una lama di alta qualità, affilata e resistente. Ideale per tagliare rami e corde, intagliare bastoni, preparare cibi o aprire pacchetti.

Disponibile anche su Amazon:

 

 

Victorinox Fieldmaster

Il multiuso Victorinox è uno dei più noti coltellini per l’outdoor, conosciuto e apprezzato da ogni amante della vita all’aria aperta.

Ricco di dotazioni, di ottima qualità e curato in ogni dettaglio, un regalo di sicuramente apprezzato.

Disponibile anche su Amazon:

 

_ Torce frontali

Un regalo sempre utile per ogni appassionato di montagna. La torcia frontale fa parte di quelle attrezzature di emergenza che non possono mai mancare nello zaino del trekker

Petzl – Tikka

Una torcia da 200 Lumen che illumina in modo ampio e profondo. Ideale anche per trail running e ciclismo con mountain bike.

Ha due luci, una bianca e una rossa, regolabili in intensità con un solo tasto.

 

Everbeam Torcia Frontale LED

Leggera molto luminosa, ottimo il rapporto qualità prezzo.

Tre modalità di illuminazione: forte, intermedia e debole. L’orientamento della luce è regolabile di 90°

 

Il fascio luminoso è regolabile a 90 gradi, e consente di focalizzare la luce in base alle diverse esigenze. Arriva fino a 5/6 ore di autonomia con una carica.

Ramotto 

Una torca con 7 led e 8 modalità di regolazione, adatta ad ogni tipo di utilizzo e condizione.

 

Il fascio di luce può essereo regolato, da un largo cono fino ad un raggio preciso. Presente anche una luce rossa lampeggiante per le situazioni di emergenza.

 

_ Calze da trekking:

Spesso sottovalutate anche dai trekker più esperti, le calze sono però essenziale per il comfort durante la camminate e per evitare l’insorgere di fastidiose vesciche.

Salewa Trek N Calze

Per i trekking a temperature più miti, con costruzione traspirante nel sottopiede e il sistema di ventilazione a rete sul collo assicurano  comfort e smaltimento di calore.

_ Disponibili su Amazon:

 

Salewa Calze Expedition

Le calze Expedition sono pensate per l’alta montagna, realizzate in lana Merino extra-sottile ad asciugatura rapida e filati Resistex® molto resistenti.

_ Disponibili su Amazon:

 

La Sportiva Mountain Socks Alpinismo

Calze dal grande comfort grazie alla struttura differenziata e rinforzata tra il piede destro e quello sinistro.

Realizzate in spugna ammortizzante con rinforzi nel pre-tallone, nel tallone e nelle dita dei piedi.

_ Disponibili su Amazon:

 

 

Leggi gli articoli sulle idee regalo per i trekker:

_ Idee regalo per il trekking tra i 50 e i 150 euro.

_ Idee regalo per il trekking dai 150 euro in su.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Guida per principianti alla scelta delle tende da sole per roulotte

Trekking e preparazione fisica: cosa fare prima e dopo la camminata

Zaini da trekking: i migliori per escursioni giornaliere e trekking brevi