Bike sharing tra le nuvole

18 marzo 2020 - 0:03

Il Colle del Nivolet, inserito nel fantastico contesto naturale del Parco Nazionale del Gran Paradiso,  è un’area a traffico regolamentato.
Dal 2003 qui, a confine tra il versante piemontese e valdostano del Parco, è attivo il progetto “a piedi tra le nuvole” incentrato sulla mobilità sostenibile.

Ora il Parco, grazie al cofinanziamento del Ministero per l’Ambiente, può contare su oltre 50.000 euro di nuovi fondi per migliorare e incrementare le sue attività nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Sarà così possibile usufruire di un servizio di bike sharing per salire al Nivolet pedalando, dopo aver lasciato l’auto e noleggiato una bicicletta oppure trasportando il proprio mezzo a due ruote al seguito sulle navette GTT da Torino o da altre località del Canavese.

Grande attenzione anche al parcheggio previsto in località Perabacù, strategicamente collocata al di sotto del tratto stradale regolamentato, funzionale come area di interscambio auto privata – navetta – bici, con possibilità di noleggio.

Il Sito del Parco del Gran Paradiso

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga