Tutti i weekend di settembre sarà possibile fare l’esperienza dell’aquatrek lungo la Fiora. Si discenderà il fiume da Ponte San Pietro al Fosso Paternale nuotando e camminando nelle limpide e fresche acque del fiume che segna il confine tra Lazio e Toscana, guardando la natura da un punto di vista nuovo e singolare. Scoprirete sorprendenti cascate nell’ambiente giurassico delle “forre”.
Il 26 e il 27 settembre sarà invece la volta di un trekking mediterraneo nell’Isola del Giglio. Due giorni a piedi con la testa tra i monti ed i piedi nel mare.Le isole dell’arcipelago Toscano riservano molte sorprese ai camminatori attenti. Questa volta si andrà alla scoperta dell’isola di granito per abbracciare con lo sguardo tutto l’arcipelago toscano. Infine il 3 e 4 ottobre si percorrerà la via degli Etruschi: due giorni tra Pitigliano e Vulci per vivere la Maremma “interiore”, passeggiando tra le vie cave scavate nel tufo dai Lucumoni con visita dell’antico borgo di Pitigliano ed esplorazione dell’antica città di Vulci oltrechè del vasto parco archeologico naturalistico affacciato sulle gole.
Per informazioni:Cell. 328.8624826 (Luca Berchicci) / 349.4409855 (Pietro Labate) / 328.4689226 (Giovanni Santurbano)trek@dimensioneavventura.orgwww.thesan.netLaboratorio del CamminareWONDERFUL SICILY