Tra agosto e settembre con A.S.D. E ARES NATURALMENTE BEN-ESSERE

18 marzo 2020 - 12:04

Il laboratorio del camminare Ares Naturalmente benessere propone ogni domenica, su prenotazione per un gruppo minimo dieci persone, l’ “Itinerario naturalistico: visita all’oasi faggeto di moliterno”.

Lo scenario di riferimento è l’area SIC Oasi Bosco Faggeto di Moliterno, localizzata sul versante destro dell’Alta Val D’Agri, caratterizzata dalla presenza di una secolare faggeta, sfuggita al taglio dei boschi dell’Appennino Lucano del XX° secolo. Lungo il percorso, si possono ammirare maestosi faggi alti più di 30 metri con una circonferenza di 4 – 5 metri. Con la stessa formula di prenotazione ogni domenica visita a “Moliterno città del Canestrato”.

Un itinerario turistico che si snoda per le stradine del centro storico di Moliterno dove si ammireranno l’antico castello e le numerose chiese presenti e si potrà visitare tra gli altri un tipico fondaco moliternese dove si spiegheranno le tecniche di cura del formaggio.

Sabato 5 settembre 2015 sarà la volta dell’escursione alla “Madonna Nera – Sacro monte di Viggiano”. Un itinerario di media difficoltà nel Parco Nazionale Appennino lucano.

Per tutte le escursioni per i non soci è prevista l’iscrizione, ai fini assicurativi e di buona gestione per le attività, pari ad € 5.00, effettuata 10 giorni prima delle attività. Per i soci ed i nuovi iscritti per ogni attività è previsto un contributo liberale di € 5,00 euro per la partecipazione. Le prenotazioni per le attività si dovranno effettuare entro 6 giorni prima, per poter organizzare al meglio l’escursione in cui il pranzo, dove previsto, sarà a base di prodotti tipici.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan