Fatmap: una nuova App per gli appassionati di outdoor

19 marzo 2020 - 14:27

Fatmap è un’innovativa piattaforma online appositamente pensata per i frequentatori della montagna, sia d’estate che d’inverno.

La caratteristica che più colpisce sono le Mappe 3D animate, basate su immagini satellitari ad altissima risoluzione, che consentono una visualizzazione delle varie aree caricate con una risoluzione fino a 40 volte superiore rispetto alla classica cartografia satellitare di Google Earth.

Molto apprezzabile e chiaro anche il design delle tracce dei percorsi e degli elementi notevoli rappresentati sulla cartografia.

Un semplice click sui tracciati consente l’accesso alle schede descrittive degli itinerari, molto ben curate e strutturate con voci ed elementi grafici customizzati per le diverse tipologie di attività outdoor.

Fatmap consente di trovare percorsi o creare tracce e condividere le proprie esperienze di montagna sui social media o con i suoi amici. Attraverso la App è possibile trovare informazioni su sentieri escursionistici, piste da sci, piste ciclabili, escursioni in montagna, hotel, ristoranti, strutture ricreative, infrastrutture turistiche, ecc.

Interessante e utile è anche la funzionalità off line, che,  grazie ad un sistema di georeferenziazione, rende disponibile l’utilizzo delle informazioni di Fatmap anche nelle aree non coperte dalla rete internet.

Nel nostro paese la copertura di Fatmap non si ferma, infatti il responsabile per l’Italia Massimo Finocchiaro prosegue i contatti con le destinazioni nazionali per proseguire il lavoro di mappatura 3D dei territori.

visita il portale fatmap

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Terminillo: futuro nero per il turismo bianco

Bando Bike Tourism: selezione idee per il turismo su due ruote

Ambiente: l’importanza di ridurre i rifiuti alimentari