Con Genius Loci incontro alla primavera
Sabato 12 marzo appuntamento nel Parco del Frignano per vivere una serata indimenticabile al chiarore della luna, attraverso pendii boscosi, seguendo le tracce timide deglianimali e le vie di lontana memoria, tracciate dagli uomini del passato, camminando in cerca della tranquillità selvaggia che si ristabilisce nel bosco quando gli sciatori lasciano il campo libero ai lupi, alle lepri e… ai ciaspolatori notturni.
Partenza nel pomeriggio, rientro in notturna e cenetta tipica all’arrivo.
Il giorno seguente passeggiata su racchette da neve per assaporare l’altra faccia, più selvaggia e solitaria, del Monte Cimone, alla ricerca delle tracce timide di animali e vie di lontana memoria.
Altra serata magica è prevista per sabato 19 marzo grazie al percorso intrigante e paesaggistico, quasi tutto in discesa, che consentirà agli escursionisti di godersi una morbida ciaspolata attraversando il territorio dei lupi e delle marmotte. Illuminati dai riflessi della notte, tra le ombre proiettate sul manto nevoso, si va alla ricerca di uno splendido lago.
Ancora nel Parco del Frignano domenica 20, per uno sguardo verso una valle in cui natura e uomo hanno sempre avuto un rapporto interconnesso: la natura trionfa e l’uomo si adatta. Splendido angolo di Parco, protetto dal crinale Appenninico, in un paesaggio movimentato e ricco di fascino.
Per informazioni:
Cell. 334.3799202
347.7418152
(Valentina Parenti)
339.3480730 (Elisa Montorsi)
info@geniusloci-escursioni.it
www.geniusloci-escursioni.it