Gli appuntamenti di luglio e agosto di Avanguardie

17 marzo 2020 - 23:13

Tutti i lunedì, mercoledì e giovedì sono previsti brevi itinerari da percorrere su due ruote, adatti anchi ai più piccoli, nel Parco Regionale Naturale “Portoselvaggioe Palude del Capitano” e dintorni, per conoscere l’area protetta ed i prodotti tipici: vino, olio e gelatine.

La proposta prevede tre differenti itinerari a seconda del giorno della settimana, con inizio e arrivo presso la masseria Torre Nova. Tutti i giovedì pomeriggio d’estate, oltre al 3 luglio e al 12 agosto in orario serale, ci sarà invece “Attraverso il paesaggio”, una rassegna completa dei paesaggi neretini e delle loro emergenze. Ogni giovedì mattina e ogni domenica pomeriggio d’estate si partirà per il “Tour tra torri e masserie” per parlare di storia lontana, di presidio del territorio, di mare, di terra e di grandi architetture.

Tutti i giovedì pomeriggio d’estate sarà in programma “Nardò medievale e barocca”, una visita guidata a piedi nel centro storico di Nardò, tra pittaci, chiese e castelli. Il progetto di ecoturismo “Acqua & Macchia”, nell’area del Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, è previsto nei pomeriggi del 3, 10, 17, 19 e 31 luglio.

In contemporanea è in programma “PARCheggia Qui”, visita guidata (anche) per bambini nel Parco Regionale Naturale “Isola di S.Andrea e Litorale di Punta Pizzo”. Per tutti gli appuntamenti la difficoltà è turistica, è necessario abbigliamento comodo e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni
Cell. 349.3788738
(Emanuela Rossi)
Cell. 347.952770
(Salvatore Inguscio)