In Campania con Lerka Minerka

17 marzo 2020 - 23:54

Sabato 19 il Laboratorio del Camminare Lerka Minerka, accompagna gli escursionisti lungo un’escursione geo-naturalistica nel Parco Regionale del Taburno Camposauro,nato per tutelare il massiccio Taburno-Camposauro, parte dell’Appennino Campano e ricco di pregevoli risorse naturali e paesaggistiche in un contesto di notevole interesse storico, culturale e di tradizioni.

I partecipanti hanno la possibilità di effettuare la soddisfacente salita al Monte Taburno. Domenica 20 non può mancare un interessante itinerario a piedi nel centro di Benevento, la cui “anima” storica e culturale è conosciuta alla perfezione dalle guide del nostro Laboratorio del Camminare.

Altro week-end intenso è quello del 26 e 27 marzo.

Per la giornata di sabato le guide hanno pianificato un’altra bella escursione geo-naturalistica, questa volta nel Parco Regionale del Matese, tra pascoli e prati, radure e foreste, vestigia storiche e memorie geologiche.

L’itinerario parte da “la leonessa” (Correto Sannita) e arriva ai Tre Cantoni.

Domenica si cammina ancora nel Parco, questa volta sull’itinerario geopaleontologico di Pietraroja – miniere di bauxite.
Tutti i programmi completi verranno forniti al momento della prenotazione.

Per informazioni:
Cell. 347.8896433
(Roberto Pellino)
ziobacco@lerkaminerka.com
www.lerkaminerka.com