In canoa e in bicicletta alla scoperta della Campania

18 marzo 2020 - 0:04

Gli amanti della Costiera avranno la possibilità, Sabato 15 maggio, di vivere il territorio da un altro punto di vista, quello affascinante del kayak. Remando si arriveràalla spiaggia del Fornillo di Positano con partenza dalla Marina di Praia, ammirando costruzioni lussuose dall’architettura elegante; non mancherà il tempo per visitare Positano e per una colazione ristoratrice sulla spiaggia. Un pulmino private ricondurrà i partecipanti a Salerno.
Domenica 16 maggio tutti in bicicletta nella splendida Salerno per prendere parte alla manifestazione “Salerno a tutto raggio: pedalando alla scoperta dei luoghi “simbolo” della città tra l’azzurro, il verde, e …”, circuito cittadino tra i palazzi storici, il lungomare, i quartieri della periferia e le colline. L’evento è organizzato dal Laboratorio del Camminare e dalla sezione di Legambiente di Salerno “Orizzonti”, in collaborazione con le associazioni cicloescursionistiche “Cycling Salerno” e “Ciclo Verdi di Napoli”.
Seguono, nei week-end successivi, due interessanti trekking nell’ambito di aree protette come il Parco Regionale dei Monti Picentini, con la salita al Monte Terminio da Campolaspierto Domenica 23 maggio e, il Parco Nazionale del Cilento dove, Domenica 6 giugno, si raggiunge il Cervati passando per la Valle del torrente dell’acqua che suona.

Informazioni e contatti

Officinae Itineris
Cell. 339.7456795 (Andrea Perciato)
Cell. 340.6587806 (Leonardo Ricciardi)
impeesa2@alice.it
www.trekkingcampania.it