LA SPORTIVA – Nuovi modelli di scarponi trekking leggero

18 marzo 2020 - 10:55

Scarponi da Trekking La Sportiva, nuovi modelli.. provati per voi!

La redazione di TREKKING&Outdoor ha testato direttamente sul campo i nuovi modelli di scarponi trekking LASPORTIVA!nella Nella sezione del portale “Provati Per Voi” potrete trovare il resoconto della giornata passata sui sentieri del promontorio di Portofino. Gli abbiamo testati su ogni tipo di terreno, dal fango, all’asfalto fino al conglomerato.

Ecco il video di presentazione dei prodotti!

 

Core Gore-Tex Surround

Core GTX è lo scarponcino dedicato ad all’utilizzo mountain/fast hiking, al trekking ed all’escursionismo veloce in montagna. Adotta soluzioni che sono parte del DNA mountain La Sportiva combinandole a tecnologie ed accorgimenti di derivazione mountain running, approach e mountaineering.

La particolare struttura traspirante a celle Nano-Cells™ della tomaia, lavora in sinergia con l’innovativa ed esclusiva tecnologia GORE-TEX® SURROUND™ che garantisce impermeabilità e traspirazione senza precedenti, grazie alla superficie traspirante che comprende tutta la tomaia e, per la prima volta, anche il sottopiede per una traspirabilità a 360°.

La costruzione STB Control System™ di derivazione Mountain Running avvolge l’intersuola nella parte mediale con funzione anti-torsionale per una calzata fasciante, stabile e confortevole. Il taglio high cut protegge la caviglia da sfregamenti e da urti contro rocce e radici.

Core appartiene alla linea mountain hiking La Sportiva, un concentrato di tecnologie e soluzioni che condensano il DNA montano dell’azienda in prodotti dedicati all’escursionismo leggero grazie ad una combinazione unica di elementi provenienti dal mountain running (50%), dall’approach (30%) e dal Mountaineering (20%).

 

Core Gore-Tex Surround – Uomo

Informazioni aggiuntive

•    Costruzione innovativa con celle traspiranti Nano-Cells™ che avvolgono la tomaia dando struttura e favorendo la fuoriuscita dell’umidità in fase dinamica per un comfort ottimale.

•    Le Nano-Cells™ lavorano in sinergia con l’innovativa ed esclusiva tecnologia GORE-TEX® SURROUND™ che garantisce una traspirazione senza precedenti, grazie alla superficie traspirante che comprende tutta la tomaia ed il sottopiede per una traspirabilità a 360°.

•    STB Control System™: la tomaia avvolge l’intersuola nella parte mediale con funzione anti-torsionale e lavorando in modo sinergico per una calzata confortevole, fasciante e stabile.

•    Ottima flessibilità generale ed ammortizzazione.

•    Allacciatura avanzata in punta di derivazione approach.

Scheda Tecnica

Tomaia: Air-Mesh traspirante con struttura a tecnologia Nano-Cells™ + puntale e tallone in PU Leather.

Fodera: GORE-TEX® SURROUND™.
Plantare: Ortholite Mountain Hiking.
Intersuola: in EVA a compressione con inserti in TPU.
Suola: Vibram® con Impact Brake System.
Brevetti: Allacciatura Fast Lacing System.
Misure: 36 – 47,5 (incluse mezze misure)
Peso: 830 g (al paio, misura 42)

Per maggiori informazioni: [button href=”http://www.lasportiva.com/catalago/mountain-hiking/mountain-hiking-man/mountain-hiking-man/datails/products/core-gore-tex-surround/?tt_products%5BbackPID%5D=4857&cHash=5e5ea2cadb275220cc2fc67a3390a290#.VPcdFlOG8yV” name=”cliccare qui” target=”La Sportiva]