Sui sentieri dell’Ovest con il Consorzio Capo sant’Andrea
Enormi scogli di granito incastonati tra secolari alberi di castagno e la rigogliosa macchia mediterranea, si stagliano imponenti dalla vetta del Monte Capanne (alto pocopiù di mille metri). In sole poche ore di cammino si arriva dalla montagna al mare, percorrendo sentieri suggestivi e articolati in ambienti naturali assai varii.
Capo Sant’Andrea, posto all’estremità nord occidentale dell’isola d’Elba, è un angolo di pace e natura, rinomato per le sue suggestive formazioni granitiche chiamate “Cote Piane”.
Gli alberghi riuniti nel Consorzio Caposantandrea hanno sviluppato un programma di eventi e manifestazioni integrati che andranno ad arricchire il già appetitoso carnet di eventi messo a disposizione dal parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in occasione del Festival del Camminare.
Dal 3 Aprile al 10 Maggio infatti, gli alberghi coinvolti si faranno promotori di iniziative quali cene a degustazione, seminari, incontri con esperti del settore, al fine di promuovere il “camminare” in tutte le sue svariate declinazioni. Una vera e propria rete di “offerte d’autore” per permettere all’ospite di fare una esperienza completa ed emozionante di un cammino che non si esaurisce lungo i sentieri ma continua all’interno di ogni singolo albergo. Un percorso tagliato su misura per ogni singolo “viaggiatore”…
per informazioni:
www.caposantandrea.info