Ski Sunrise, sciare e ciaspolare all’alba in Trentino Alto Adige

13 gennaio 2022 - 9:30

Il piacere di sciare sulle piste o di ciaspolare alle prime luci del giorno, dopo un'abbondante colazione in rifugio. Con l'iniziativa Ski Sunrise ci si sveglia presto, per godersi la magia dell'alba sulle montagne del Trentino Alto Adige.

Ski Sunrise, l’emozione di sciare all’alba

Anche in questo inverno l’esperienza di sciare o ciaspolare nei colori e nelle luci dell’alba è propostain numerose località in Trentino Alto Adige, grazie all’iniziativa SkiSunrise, che durerà fino a marzo inoltrato.

Ci si sveglia presto, quando in valle è ancora buio e, poco dopo, nel silenzio delle prime ore del nuovo giorno che avvolge la montagna, ci si ritrova con gli scarponi da sci ai piedi, pronti a disegnare curve sulle piste perfettamente tirate dai gatti delle nevi nella notte, sulla neve intonsa e scintillante di cristalli ghiacciati accarezzata dai primi raggi di sole.

Come funziona Ski Skunrise

La formula prevede discese in compagnia dei maestri di sci al sorgere del sole in un’ambientazione davvero indimenticabile.

Si scende avvolti dal silenzio, con il sole che fa capolino all’orizzonte e crea effetti di luci e colori in rapida mutazione.

Tutto questo dopo aver assaporato una ricca e gustosa colazione in rifugio, a base di prodotti locali preparati secondo ricette della tradizione.

Una volta rifocillati si scende in pista, ma in alcune località la proposta è rivolta anche ai non sciatori, per i quali sono previste escursioni a piedi o con le ciaspole accompagnati dalle guide alpine.

Gli appuntamenti di Ski Sunrise

Domenica 16 gennaio

Appuntamento per sciatori ed escursionisti è sull’Alpe Cimbra, al rifugio Baita Tonda sopra Serrada.

Info e prenotazioni: Azienda per il Turismo Alpe Cimbra – 0464 724100 info@alpecimbra.it.

Sabato 29 gennaio

Skiarea Lagorai al rifugio Chalet Paradiso a Passo Brocon, per sciatori ed escursionisti.

Info e prenotazioni: Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai – 0461 727700 castellotesino@visitvalsugana.it.

Skiarea di Madonna di Campiglio, al rifugio Boch sul Grostè.

Info e prenotazioni: Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena – 0465 447501 info@campigliodolomiti.it.

Domenica 30 gennaio

Skiarea Andalo/Paganella, al rifugio La Roda, nel punto più alto del comprensorio.

Info e prenotazioni: Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella – 0461 585836 info@visitdolomitipaganella.it .

In questa pagina si può trovare il calendario completo fino a marzo