Vistiamo le grotte di Pietrasecca

18 marzo 2020 - 0:07

dal 22 agosto 2009 il Comune di Carsoli, l’Ente Gestore Grotte di Pietrasecca, in collaborazione con Sherpa coop ed il Collegio Regionale Guide Speleo, nell’ambitodel progetto “Promozione ed animazione turistica nella Riserva”, ha attivato il servizio di visite guidate per i turisti nella Riserva con discesa nella Grotta del Cervo, un primo passo verso l’implementazione del turismo all’interno
del territorio attraverso la promozione di servizi ed attività inerenti una delle maggiori risorse presenti, la Riserva Naturale Regionale Grotte di Pietrasecca.
Ogni domenica fino al mese di dicembre, alle ore 09.30 – 11. 30 – 14.30, gruppi formati da massimo 15 persone, potranno vivere un’esperienza emozionante all’interno di una delle Riserva più importanti d’Europa per i fenomeni carsici presenti.
L’itinerario della visita guidata prevede: partenza dalla Piazza di Pietrasecca presso l’info point della Riserva. Accompagnati da un accompagnatore di Media Montagna della Regione Abruzzo, i turisti entrando nella Riserva potranno osservare le principali forme di carsismo superficiale, l’entrata della Grotta dell’Ovito, una della due grandi cavità che caratterizzano l’area, per poi
arrivare dinanzi l’entrata della Grotta del Cervo dove ad attenderli ci saranno Guida Speleo riconosciute dalla Regione Abruzzo. Con casco Speleologico e guanti (materiale fornito dall’organizzazione), i turisti proseguiranno l’emozionante viaggio con la discesa all’interno della Grotta del Cervo “al naturale”.
Un’esperienza particolare di grande suggestione che darà modo ai presenti di approfondire inoltre conoscenze scientifiche, geologiche e speleologiche.

Costo visita:
¤ 10,00 a persona
¤ 8,00 a persona per gruppi maggiori di 10 persone.
Per informazioni e prenotazioni: mbl 320/1715968 tel. 0863/908317