Friedrichshafen, continua il successo
E a dispetto della crisi, il mercato dell’outdoor pare in ottima salute, se si vogliono considerare un segnale concreto inumeri di questa fiera, che“misura“la voglia di sport erelax all’aria aperta delle per-sone.
L‘incremento del 2 per cento dei visitatori – 810 espositori hanno accolto 19.300 visitatori specializzati – dimostra anche coi numeri che l’outdoor contagia masse sempre piùimportanti di praticanti, di ogni età.
Tra tutte, l’escusionismo è l’attività che catalizza la maggiorparte dell’interesse e delle novità, che riguardano soprattuttocalzature e zaini. “Il settore dell’outdoor si trasforma in un segnale di speranzaper un’economia in crisi. Il numero crescente di visitatoridelle fiere è estremamente incoraggiante e costituisce un’ulteriore indicazione che il settore si mantiene ottimista” ha affermato Mark Held, direttore dell’European Outdoor Group(EOG), al termine della 16esima edizione dell’OutDoor diFriedrichshafen. “Il mercato degli sport all’aperto è in forte espansione. E sembra anzi che i suoi tempi migliori debbano ancora arrivare” affermava lo Zukunftsinstitut (istituto tedesco di studi di futurologia economica) nel periodo di preparazione dell’OutDoor 2009.
Tra gli espositori presenti a Friedrichshafen vi erano i colossi internazionali del settore degli sport all’aperto. Piùche mai innovativi, hannopresentato oltre 200 novità europee e mondiali.