Emilia-Romagna, Corno alle Scale: riprende il programma delle escursioni

6 luglio 2021 - 15:18

Si torna a camminare sul Corno alle Scale: è ufficiale la riapertura degli impianti e la partenza del programma estivo di attività outdoor per gli amanti della natura.

Un’articolata proposta di passeggiate ed escursioni più o meno impegnative alla scoperta delle meraviglie del Parco Regionale del Corno alle Scale e delle sue specialitàgastronomiche.

Le escursioni toccano alcune delle mete più note e spettacolari del Parco.

Sono previsti trekking tra i boschi alla scoperta delle cascate del Dardagna, dei balzi dell’Ora, del lago Pratignano e della Valle del Silenzio fino alla cima del Monte Spigolino, senza rinunciare ai piaceri del palato alle Malghe o alle Rocce.

Escursioni speciali sono previste per famiglie e bambini, sulle orme di animali veri o immaginari, laboratori creativi e spettacoli organizzati dai partner della rete LookAp.

Sono previste anche escursioni in notturna e notti in amaca a contemplare le stelle.

Programmate anche lezioni di geologia a cielo aperto e per chi ha una passione per i mirtilli, si può partecipare alla raccolta in occasione della festa del 22 agosto.

Itinerari, durata e info sulle oltre cinquanta escursioni in programma fino al 26 settembre sul sito cornoallescale.org.

Qui invece uno dei nostri itinerari preferiti, che abbiamo illustrato su Trekking.it