Emilia-Romagna, Corno alle Scale: riprende il programma delle escursioni

Si torna a camminare sul Corno alle Scale: è ufficiale la riapertura degli impianti e la partenza del programma estivo di attività outdoor per gli amanti della natura.

6 luglio 2021 - 15:18

Un’articolata proposta di passeggiate ed escursioni più o meno impegnative alla scoperta delle meraviglie del Parco Regionale del Corno alle Scale e delle sue specialità gastronomiche.

Le escursioni toccano alcune delle mete più note e spettacolari del Parco.

Sono previsti trekking tra i boschi alla scoperta delle cascate del Dardagna, dei balzi dell’Ora, del lago Pratignano e della Valle del Silenzio fino alla cima del Monte Spigolino, senza rinunciare ai piaceri del palato alle Malghe o alle Rocce.

Escursioni speciali sono previste per famiglie e bambini, sulle orme di animali veri o immaginari, laboratori creativi e spettacoli organizzati dai partner della rete LookAp.

Sono previste anche escursioni in notturna e notti in amaca a contemplare le stelle.

Programmate anche lezioni di geologia a cielo aperto e per chi ha una passione per i mirtilli, si può partecipare alla raccolta in occasione della festa del 22 agosto.

Itinerari, durata e info sulle oltre cinquanta escursioni in programma fino al 26 settembre sul sito cornoallescale.org.

Qui invece uno dei nostri itinerari preferiti, che abbiamo illustrato su Trekking.it

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan