
Tende, i primi 140 anni di Ferrino e le offerte outdoor di Columbia

Ferrino
Quasi un secolo e mezzo definisce l’importanza delle tende Ferrino, parte integrante della storia esplorativa – non solo italiana – che ha portato questo marchio al Polo Nord, sulle cime più alte dell’Himalaya, nelle solitudini dei deserti più ostili del pianeta, ma soprattutto negli zaini di molti milioni di escursionisti, in tutto il mondo.
Un successo, quello del marchio torinese, radicato nella ricerca, mai interrotta, delle migliori soluzioni, dei migliori materiali, dei migliori assemblaggi.
Il risultato sono quelle che oggi vengono considerate, dai “tecnici” più esigenti come dai neofiti del “campeggio outdoor”, tra le più affidabili e performanti tende per ogni
utlizzo.
In occasione di questo compleanno “storico”, Ferrino presenta agli appassionati di outdoor tre modelli ideali per ogni situazione.
Chaos 2
La superleggera.
Meno di due chili per questa iperleggera con palo centrale e snodi in lega d’alluminio: una struttura di sostegno precollegata, solidarizzata ai giunti, che fornisce stabilità e volume alla camera interna e che consente un’incredibile semplicità di montaggio.
Aerial
“Tre stagioni” per tutti.
Tenda con struttura in duralluminio a 3 archi che aumenta l’abitabilità, la solidità e la facilità d’accesso.
Makalù
La nuova tenda per l’alta quota.
Tenda 4 stagioni da 2 e 3 posti realizzata con paleria in alluminio, collegata al telo esterno con innovativo sistema ad elastico, che garantisce alla struttura una aumentata stabilità anche in condizioni estreme.
Columbia Sportswear
Portata al successo negli scorsi anni dall’immagine di “Mama Boyle”, una corpolenta signora di mezza età capace di imporre la propria essenziale esperienza realmente “outdoor” cassando dai suoi prodotti i “fronzoli” spesso inutili delle mode effimere che caratterizzano lo sportswear, il brand Columbia ha realmente, nel suo dna, questa filosofia.
Commenta per primo