Biowatching con Genius Loci

17 marzo 2020 - 23:48

Come accade da diversi anni a Maranello, nel periodo di novembre e dicembre 2011, sarà possibile prendere parte al corso di biowatching organizzato dal Laboratorio del Camminare Genius Loci in collaborazione con l’amministrazione comunale, un nuovo modo di studiare gli ambienti e un’opportunità per assaporare la natura a 360 gradi.

Elisa Montorsi e le sue colleghe invitano a scoprire questa interessante attività che contempla l’osservazione della diversità biologica naturale in tutte le sue forme.

Si tratta di una pratica attiva che, a partire dagli ecosistemi, permette di apprezzare la ricchezza e la diversità delle tante forme di vita. Ogni ambiente è composto dall’insieme di esseri viventi che lo popolano: scoprirli, osservarli e capirli lasciandoli esattamente dove si trovano è la prerogativa più importante del biowatcher.

Il corso, che quest’anno è incentrato sul tema delle foreste, prevede cinque lezioni, un’escursione e un film per imparare ad osservare la diversità biologica naturale.

Il corso richiede una prenotazione telefonica o via mail, consente una  partecipazione massima di 30 persone e si svolge presso lo spazio culturale Madonna del Corso a Maranello con inizio previsto per le ore 21.

Per informazioni:
Cell. 334.3799202
347.7418152 (Valentina Parenti)
339.3480730 (Elisa Montorsi)
info@geniusloci-escursioni.it
www.geniusloci-escursioni.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oasi Zegna: al via la stagione invernale tra sci, ciaspole ed esperienza sulla neve

Skipass sempre più cari: quanto costa oggi sciare in Italia

Quando arrivano i Krampus: il rito più inquietante dell’inverno alpino