Il 20 novembre le guide del nostro Laboratorio del Camminare, particolarmente attive anche d’inverno, saranno nel Golfo Dianese e percorreremo una vera e propria discesa verso il mare sul confine tra le province di Imperia e Savona, dal borgo di Chiappa fino a Cervo.
Sabato 4 dicembre accompagnano gli escursionisti nell’entroterra di Sanremo: si parte da Bajardo per raggiungere Colle Termini attraverso un sentiero balcone sull’entroterra e sul Mar Ligure che percorre le pendici del monte Bignone.
Sabato 18 dicembre si torna nell’entroterra imperiese per camminare lungo l’antica mulattiera che univa e unisce ancora i borghi di Valloria, il paese delle porte dipinte, e Dolcedo, nella valle Prino. Le notizie dettagliate su questi appuntamenti con orari e punti di ritrovo sono reperibili ogni mese sul sito www.nwrivieradeifiori.com
Segnaliamo infine due nuove e interessanti proposte attivate dal Laboratorio del Camminare e rivolte a chi ama immergersi nel territorio, scoprirlo, capirlo eviverlo.
La prima è dedicata soprattutto agli amanti del trekking, delle passeggiate nella natura, dei sapori dei prodotti autentici: si chiama Riviera360(www.riviera360.it) e offre a piccoli gruppi la presenza costante di una guida ambientale che li saprà condurre sui sentieri più belli e metterà a disposizione le sue competenze e la propria conoscenza del territorio per far sì che il soggiorno inriviera diventi un’esperienza di valore.
La seconda si rivolge principalmente ai fotografi, siano essi amatori o professionisti: si chiama “Nature Photo Guide” (www.naturephotoguide.it) e fornisce le competenze e l’assistenza di una guida ambientale escursionistica e fotografo professionista a tutti i fotografi che desiderano cogliere la preziosa biodiversità della Provincia di Imperia e del dipartimento delle Alpi Marittime, dal santuario dei cetacei ai parchi montani come quelli delle Alpi Liguri o del Mercantour.
Per informazioniCell. 347.6006939(Luca Patelli)info@ponentexperience.itwww.ponentexperience.it