Camminiamo a giugno con Avanguardie

17 marzo 2020 - 23:14

Per il 12, 19 e 26 giugno è previsto Acqua & Macchia, un progetto di ecoturismo sviluppato da Avanguardie nell’area del Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, in collaborazione con Iberotel Apulia di Fontanelle, che consiste in visite guidate diurne tra residue aree umide, alla scoperta della vegetazione spontanea delle dune, della pineta costiera e della storia di civiltà lontane che hanno vissuto in questo angolo di Salento.

Durante la passeggiata sarà possibile incontrare specie di rara bellezza ed un contesto naturale emozionante fatto di habitat diversi che si susseguono in una piacevole sequenza. Per le stesse date è previsto anche PARCheggia Qui, un progetto di ecoturismo sviluppato da Avanguardie, in collaborazione con l’Ecoresort “Le Sirené” di Gallipoli, che consiste in visite guidate diurne e notturne all’interno del Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea, in uno splendido ambiente di dune e macchia dove ancora si possono incontrare rare piante endemiche.

L’altezza delle dune, la ricchezza di farfalle, la presenza di dune fossili ed i colori del mare danno a queste passeggiate un qualcosa di speciale e rendono imperdibili questi appuntamenti. Per entrambi gli appuntamenti la difficoltà è turistica (adatta anche ai bambini) e la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni
Cell. 349.3788738
(Emanuela Rossi)
Cell. 347.9527701
(Salvatore Inguscio)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oasi Zegna: al via la stagione invernale tra sci, ciaspole ed esperienza sulla neve

Skipass sempre più cari: quanto costa oggi sciare in Italia

Quando arrivano i Krampus: il rito più inquietante dell’inverno alpino