Una proposta nel cuore dell’Africa per incontrare animali insoliti e un invito nel freddo Nord, a contatto con la vastità bianca della Lapponia.
Un safari decisamente fuori dal comune quello in previsione, per la prima volta, dal 23 aprile al 1 maggio 2011, interamente dedicato ai gufi africani nel South Luangwa National Park. Africa Wild Truck sta organizzando questo evento inedito in Zambia e ha pensato ad un tema particolarmente nuovo e stimolante: la scoperta del mondo segreto di gufi e civette in compagnia dell’ornitologo Marco Mastrorilli.
Un birding safari è un safari dedicato all’avifauna con gli uccelli e per gli uccelli ma non solo. Sarà possibile avvistare tutti i mammiferi, dagli elefanti, ai leoni, dagli ippopotami, ai coccodrilli, ai leopardi, presenti in gran numero nel parco (viene chiamato anche il parco dei leopardi) e, ancora, il raro licaone, quasi in via d’estinzione: una wildlife davvero spettacolare!
Trekking International è invece impegnata nell’organizzazione di uno splendido viaggio outdoor nella Lapponia finlandese, uno ski-trek emozionante per scoprire la terra dei Sami. Dal 26 marzo al 2 aprile, gli appassionati del “Grande Nord” potranno percorrere questa meravigliosa area incontaminata in compagnia dell’esperta Daniela Pulvirenti.
Per partecipare occorre conoscere discretamente la tecnica dello sci di fondo, avere un buon spirito di adattamento e di squadra, condividendo la passione per la vita all’aria aperta e per la natura selvaggia.
Per informazioni relative al Safari dei Gufi:www.africawildtruck.com info@africawildtruck.com Per informazioni relative al Ski-trek in Lapponia:info@trekking-international.it www.overland.org