Estate outdoor in Sardegna con Antichi Cammini

17 marzo 2020 - 23:04

Le iniziative, ripetute con cadenza settimanale per tutti i mesi estivi, prevedono uscite a cavallo tra acqua e scogliere.

Si comincia con lo snorkel trekking a Capo Pecora, un’escursione in costa fino alle cale di Manago, con ingresso in acqua e visita alle spettacolari scogliere granitiche con ingresso in grotte marine, uscita a Portu Tramatzu e all’affascinante spiaggia delle “uova di pietra”.

Il programma prosegue con lo snorkel trekking al Canal Grande di Masua, un’escursione in discesa fino alla cala, ingresso in acqua e visita al tunnel naturale di Canal Grande, con percorso snorkeling lungo la costa fino alla Grotta Delle Spigole.

Un altro percorso di snorkel trekking è previsto a Carloforte, dal faro di Capo Sandalo all’omonima cala, ingresso in acqua e visita della scogliera fino all’orrido sotto il faro e uscita a Cala Fico.

E infine, Due Cale in un giorno…si può!!, uno snorkel trekking a Baunei, con escursione sul sentiero che conduce a Cala Goloritzè; ingresso in acqua e visita delle scogliere calcaree dal mare con ingresso in diverse grotte marine, uscita a Ispuligi De Nie (Mariolu) e rientro a piedi.

Le difficoltà sono medie per tutte le uscite (difficile l’ultima) e bisogna essere buoni nuotatori.

Per informazioni
Cell. 340.6768153
(Matteo Casula)
www.antichicammini.it
info@antichicammini.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oasi Zegna: al via la stagione invernale tra sci, ciaspole ed esperienza sulla neve

Skipass sempre più cari: quanto costa oggi sciare in Italia

Quando arrivano i Krampus: il rito più inquietante dell’inverno alpino