
OBIETTIVO SOSTENIBILITA”. CONCORSO FOTOGRAFICO ALLA RICERCA DELLO SCATTO ECOLOGICO, ISCRIZIONI ENTRO GENNAIO

La competizione, aperta a fotografi amatoriali e professionisti residenti in Veneto prevede due categorie: una per giovani fino ai 25 anni e una per adulti dai 26 anni in poi. I vincitori riceveranno in premio buoni per l’acquisto di libri e saranno premiati nel corso di una cerimonia in marzo.
Al Concorso seguirà una mostra fotografica itinerante, a cura del Laboratorio Territoriale Ambientale La.Terr.A., Nodo INFEA della Provincia di Rovigo, che sarà ospitata nelle città di Rovigo, Padova, Treviso e Santorso (VI) da marzo a maggio.
“Attività educative come questa promuovono una cittadinanza attiva – afferma Carlo Emanuele Pepe, Direttore Generale ARPAV, che aggiunge – contribuendo a creare consapevolezza e rendendo la società una protagonista attenta e critica delle trasformazioni del paesaggio oggi in atto, una questione aperta in una regione fortemente urbanizzata come la nostra”.
Tutte le info su www.arpa.veneto.it e http://concorsoinfea.wordpress.com Segreteria organizzativa: Laboratorio Territoriale Ambientale La.Terr.A. – Nodo IN.F.E.A della Provincia di Rovigo, tel 0425.386842, mail concorsoinfea@gmail.com.
La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 gennaio 2014.
Il progetto è finanziato con fondi INFEA del Ministero dell’Ambiente.
Commenta per primo