Riapre il Salewa Store Bolzano e presenta “Circular Experience”: un passo verso un futuro sostenibile!

Il Salewa Store Bolzano riapre con un nuovo design e introduce la "Salewa Circular Experience", un'iniziativa che si concentra su servizi sostenibili come "Second Life" e "Repair e Rental". L'obiettivo è promuovere un'economia circolare e ridurre l'impatto ambientale.

28 marzo 2023 - 13:38

Riapre a Bolzano il Salewa Store, completamente rinnovato nel design e nei servizi offerti ai visitatori.

Grazie alla partnership con l’agenzia di Retail Design gpstudio, il negozio presenta un design innovativo e sostenibile, mettendo in primo piano l’impegno di Salewa per un futuro più ecosostenibile.

Nel nuovo negozio ci sarà la “Circular Experience”, un format rivoluzionario che mira a prolungare la vita dei prodotti attraverso tre servizi innovativi come: Second Life, Repair e Rental.

 

Un impegno concreto di Salewa per la sostenibilità

Il Gruppo Oberalp e il brand Salewa hanno dimostrato un forte impegno per la sostenibilità nel corso degli ultimi dieci anni, come dimostrato dalla creazione del Sustainability Team.

Con l’introduzione dell’etichetta Salewa Committed, l’azienda garantisce trasparenza sullo sviluppo di prodotti ecocompatibili e socialmente responsabili.

La strategia sostenibile di Salewa si basa sull’abbandono della mentalità “usa e getta” in favore di un’economia circolare e per prodotti durevoli nel tempo.

La “Salewa Circular Experience” comprende tre programmi all’interno del Salewa Store Bolzano:

  1. Repair Service: Salewa offre un servizio di riparazione con componenti e materiali originali per garantire la durata dei propri prodotti.
  2. Second Life: Questo programma permette l’acquisto di abbigliamento, calzature e attrezzature usati, ricondizionati e riparati.
  3. Rental Service: Il negozio offre la possibilità di noleggiare attrezzature per le avventure in montagna.

Salewa intende estendere la “Circular Experience” a un pubblico più ampio attraverso la propria rete di rivenditori, i punti vendita e anche lo store online.

Il nuovo design del Salewa Store Bolzano, realizzato in collaborazione con l’agenzia di Retail Design gpstudio, è ispirato alla natura e al paesaggio delle Dolomiti.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio che possa essere vissuto con tutti i sensi e che funga da punto di contatto per gli appassionati di sport di montagna, turisti e visitatori.

Il negozio diventa così un luogo di ispirazione e di incontro per persone con mentalità affini e per scambiare idee.

Stefan Rainer, CSO del Gruppo Oberalp, afferma: “Ogni brand ha bisogno di una casa, e la casa di Salewa sono le Dolomiti. Nel nostro nuovo Flagship Store di Bolzano, i nostri clienti si immergono nel mondo di Salewa con tutti i sensi”.

Salewa è un’azienda con una lunga storia nel settore degli sport di montagna e dell’alpinismo di alto livello.

Fondata a Monaco di Baviera nel 1935, è oggi una realtà familiare saldamente ancorata alle Dolomiti dell’Alto Adige.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Ciaspole per escursioni sulla neve: come scegliere il modello giusto