Scopriamo l’Emilia con Greenthink

17 marzo 2020 - 23:49

Domenica 11 si scopre la gastronomia tradizionale della “Terra del Mito” e i suoi tanti prodotti a chilometri zero.

Un’attività che consente di coniugare la passione per la cucina con quella per le attività outdoor: dopo l’incontro con i sapori è infatti possibile percorrere itinerari a piedi, in mountain bike o provare il nordik walking (per info: www.girodigusto.it). Particolarmente suggestivo il week-end del 17 e 18 che prevede due giorni di trekking nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Qui i boschi e i numerosi ambienti naturali fanno da cornice ai magici scenari del Monastero di Camaldoli e nella stagione degli amori, ai bramiti del cervo i cui potenti richiami sorprendono gli escursionisti che sapranno rimanere in ascolto per vivere quest’affascinante esperienza.

Per la prima settimana di ottobre (1 – 8) preparatevi a un meraviglioso trekking in Turchia lungo la Lycian Way. Il percorso attraversa di volta in volta montagne, antiche rovine, città sommerse, splendide spiagge dove una delle più antiche civiltà mediterranee ha raggiunto l’apice del proprio sviluppo.

Il rapporto continuo con la storia, infatti, è una delle caratteristiche più evidenti della Lycian Way, che ad ogni tappa offre una testimonianza di un passato di grandi culture e civiltà che spaziarono dai Lyci ai Romani, dagli Arabi ai Crociati, lasciando ogni volta i propri segni e le proprie testimonianze lungo le strade ed i sentieri che costituiscono appunto la Via Lycia.

Castelli e fortini, antichi acquedotti, porti e sarcofagi di ieri si mischiano continuamente con pascoli ed uliveti di oggi in una commistione tra storia antica e tradizioni moderne che fanno della Via Lycia un percorso di grandi emozioni.

Per informazioni:
Cell. 338.7848453 (Riccardo Sedola)
outdoor@greenthink.it
www.greenthink.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oasi Zegna: al via la stagione invernale tra sci, ciaspole ed esperienza sulla neve

Skipass sempre più cari: quanto costa oggi sciare in Italia

Quando arrivano i Krampus: il rito più inquietante dell’inverno alpino