Vivere i laghi del Lazio

17 marzo 2020 - 23:57

Vivere i laghi del Lazio

La guida consente di approfondire la conoscenza delle aree lacuali del Lazio, offrendo una chiave di lettura diversa a luoghi già apprezzati per la loro alta vocazione naturalistica e turistica.
Il fascino del paesaggio disegnato dall’acqua e la sua esplorazione naturalistica rappresentano il carattere distintivo di questa pubblicazione, che nasce dalla consolidata esperienza editoriale della Clementi Editore e dalla volontà di proseguire nel suo impegno di realizzare nuovi e sempre più aggiornati strumenti di promozione turistica.
Con la Guida Vivere i Laghi del Lazio si è voluti partire dalla realtà dei sistemi lacuali della Regione e attorno ad essi creare degli itinerari di viaggio che accompagnano il turista alla scoperta di un patrimonio di inestimabile valore culturale, artistico e naturalistico.

Piano dell’opera

5 schede delle province / 21 schede delle aree lacuali / 22 itinerari turistici / approfondimenti e 7 cartine

Collana
Le Guide Outdoor della Clementi Editore

Una collana editoriale rivolta ad un pubblico che pensa all’escursionismo come ideale punto di approccio al territorio, per scoprirne non solo le emergenze ambientali ma anche le particolarità culturali ed enogastronomiche. I volumi, pratici e ricchi di informazioni, non si limitano alla descrizione dei percorsi di trekking ma approfondiscono anche le diverse identità culturali dei territori interessati. Gli itinerari, scelti per camminare tutto líanno e a tutte le età, presentano dettagliate informazioni storico-naturalistiche, tavole cartografiche, emozionanti illustrazioni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Donne in cammino sul Gargano Sacro: una primavera di passi, libertà e rinascita

Pasqua ad alto rischio valanghe in Piemonte: l’appello del Soccorso Alpino​

Droni sull’Everest: come la tecnologia sta rivoluzionando il lavoro degli sherpa