Madonie Outdoor | Trekking.it

Madonie Outdoor

Categorie: I Laboratori
0

Dal 2013 Madonie Outdoor collabora con i comuni di Gangi, Geraci Siculo, Sperlinga e San Mauro Castelverde in provincia di Palermo per la realizzazione di nuovi itinerari naturalistici, sfruttando le “vecchie” regie trazzere.

L’associazione è costituita da giovani professionisti del settore: guide ambientali escursionistiche, guida rafting, istruttori di nordic walking e di arrampicata sportiva, accompagnatori in mountain bike.

Madonie Outdoor_X Festival Nazionale de I Borghi più belli d'Italia 2015

L’obiettivo è quello di far conoscere e far amare le bellezze del Parco delle Madonie e di tutta l’isola attraverso attività sportive destinate a tutti: escursioni in gommone alle Gole di Tiberio, rafting nel fiume Pollina, trekking, nordic walking, escursioni sulla neve con le ciaspole (di giorno e sotto le stelle), arrampicata sportiva ed escursioni in mountain bike.

Madonie Outdoor_traversata in gommone gole di tiberio

Da maggio a ottobre organizza escursioni a piedi e in gommone presso le Gole di Tiberio, sito Geopark riconosciuto dall’Unesco e cammini di più giorni come il “Cammino dei santuari delle Madonie” e “Le vie dei briganti siciliani”. È possibile prendere visione del programma del Laboratorio del Camminare “Madonie Outdoor” sul portale www.trekking.it

Madonie Outdoor_3 cammino dei santuari 1

Laboratorio del Camminare Madonie Outdoor

Bivio Madonnuzza, Petralia Soprana, Palermo www.madonieoutdoor.it

Ambito e attività outdoor Trekking, ciaspole, rafting e gommone, nordic walking, mountain bike

Lingue parlate Inglese, Tedesco, Spagnolo e Francese

Riferimenti

3397727584 (Vincenzo Scavuzzo)

Madonie Outdoor_2 ciaspolata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: