Da Friedrichshafen le novità per l’outdoor 2009

18 marzo 2020 - 10:13

Giunta alla 15° edizione, la più importante fiera europea dedicata al mondo dell’outdoor registra incrementi lusinghieri di partecipanti, sia in termini di espositori (ben 750 da 38 nazioni) che di visitatori (quasi 19.000, con un aumento del 12% rispetto all’edizione precedente).

Significa una sola cosa: le attività all’aria aperta – tra tutte l’escursionismo – sono una delle risorse primarie per il turismo, prima ancora di rappresentare la miglior “medicina” allo “stress della vita moderna” (come sosteneva l’inarrivabile Ernesto Calindri!). Molte le novità per il prossimo anno, e a seguire vi diamo una veloce panoramica di quelle che ci hanno più colpito.

Come sempre, il settore più effervescente è quello delle calzature,
dove la tecnologia e la ricerca di materiali sempre più performanti,
riesce, di stagione in stagione, a stupire anche i tecnici più
smaliziati.

La nuova frontiera della leggerezza abbinata a performances eccellenti è ormai una realtà, in ogni segmento di questo mercato; a prescindere dalla nicchia ultraspecialistica del trail running – la corsa in montagna, dedicata ai marziani skyrunner – si sta affermando, anche per il trekking tradizionale, una calzatura bassa, estremamente comoda, ma con struttura idonea ad affrontare qualsiasi terreno.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

I colori dell’autunno nel Parco d’Abruzzo

OPEN DAY WINTER: dal 26 ottobre al 2 novembre va in scena l’ABRUZZO

Abbattere il LUPO aumenta i danni alle greggi