L’evoluzione della specie

18 marzo 2020 - 10:15

…poi sono arrivate le giacche rosso/blu, dure come il cartone, che sui sentieri facevano sembrare tutti come soldati di un unico esercito.

Poi, finalmente, anche l’abbigliamento ha sposato la tecnologia realizzando capi per l’escursionismo e l’outdoor con caratteristiche di eccellenza, in grado di offrire il massimo comfort e prestazioni in ogni condizione climatica.

Nel comparto tessuti protettivi (da pioggia, vento, neve e ogni sorta di intemperia climatica) la tecnologia GORE-TEX® è all’avanguardia nella ricerca di soluzioni che migliorino il comfort e incrementino le prestazioni dell’abbigliamento tecnico impiegato nelle attività sportive outdoor.

L’ultima realizzazione nel mondo dei laminati, (cioè membrane waterproof traspiranti accoppiate a tessuti esterni) è il GORE-TEX® PACLITE® Shell con cui si ottengono tessuti più leggeri e di minore ingombro per un comfort straordinario, dal look innovativo.

I capi d’abbigliamento realizzati con questa tecnologia sono ideali per trekking, alpinismo, ciclismo e altri sport dove si evita il peso superfluo e si ricerca la massima leggerezza; garantiscono estrema traspirabilità e protezione duratura contro vento e pioggia insieme a leggerezza e minimo ingombro. Utilizzano una specifica membrana GORE-TEX® con uno strato protettivo sul lato interno composto da una sostanza oleorepellente e carbonio, grazie al quale non è più necessario inserire una fodera separata. Per questo motivo i capi GORE-TEX® Paclite® Shell sono meno pesanti  e poco ingombranti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

I colori dell’autunno nel Parco d’Abruzzo

OPEN DAY WINTER: dal 26 ottobre al 2 novembre va in scena l’ABRUZZO

Abbattere il LUPO aumenta i danni alle greggi