Escursioni, natura e trekking someggiato nel beneventano

18 marzo 2020 - 0:03

Chi vuole trascorrere interessanti fine settimana sui sentieri in compagnia di una valida guida, in grado di proporre escursioni guidate ricche di informazioni e approfondimenti, può partire già venerdì 11 giugno per rientrare domenica 13 e camminare lungo il Sentiero degli Anarchici, da San Lupo a Letino.

La camminata inizia nella mattinata di Venerdì a Piazza San Lupo e arriva fino a Pietraroya, il giorno seguente si raggiunge a piedi il Lago del Matese, infine la domenica si percorre il tratto dal lago a Letino.

La settimana successiva, l’attività di Lerka Minerka si sposta nel Parco del Matese: Venerdì 18 giugno, nel pomeriggio, è previsto l’arrivo alla stazione ferroviaria di Benevento, Sabato 19 tutti pronti per una coinvolgente escursione naturalistica nel Parco, da La Leonessa (Correto Sannita) a Tre Cantoni, mentre Domenica 20 si cammina nella bella Benevento.

Esperienza particolare quella del trekking someggiato che, con il nostro Laboratorio, potrete sperimentare a partire da Venerdì 25 giugno fino a Domenica 27 Giugno, grazie ad una imperdibile escursione lungo il Regio Tratturo da Altilia a Santa Croce del Sannio e, ancora, da qui a Circello.

Il Parco Regionale del Matese ospita anche l’escursione del 4 luglio, percorso geonaturalistico al Parco Geopaleontologico di Pietraroja, fino alle miniere di Bauxite e alla Bocca della Selva.

Per informazioni:
Cell 347.8896433 (Roberto Pellino)
ziobacco@lerkaminerka.com
http://www.lerkaminerka.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Arriva Hypershell X, l’esoscheletro da trekking che riduce la fatica fino al 40%

Due alpinisti morti sul Monviso, precipitati nel Canale Coolidge

Riscaldamento globale: il futuro dei ghiacciai è in bilico