Il cuneese è il terreno dove operano le guide di Orizzonte Outdoor che per i mesi caldi propongono due gite straordinarie.
Il 18 maggio si terrà una suggestiva escursione ad anello (difficoltà media) tra i magici boschi del Parco Naturale Alta Valle Pesio, alla scoperta del “Pis del Pesio” uno dei fenomeni geologici più spettacolari che si verificano nell’area protetta. Durante la scarpinata si attraverserà il bosco di abete bianco del Prel e si potranno vedere alcune cascate di particolare bellezza.
Il 15 giugno sarà una giornata dedicata ai più esperti e preparati con un trekking a “Punta Besimauda”, la prima punta della Bisalta, da cui trae ispirazione il logo di Orizzonte Outdoor. La Bisalta viene considerata quasi una montagna fantasma. Infatti, è il nome collettivo che fa riferimento all’intero “massiccio” che divide la Valle Vermenagna dalla Valle Pesio. Alcuni studiosi l’hanno definita un “bel balcone fiorito”, per quel suo incombere sulla pianura cuneese e per le splendide fioriture estive che si possono ammirare salendone i fianchi.
Per info e prenotazioni:
Tel. 338.9479171 (Massimo) / 335.8216227 (Enrico)
www.orizzonteoutdoor.com
info@orizzonteoutdoor.com