Esploriamo la Calabria con Aspromonte Wild

17 marzo 2020 - 23:03

Peppe Trovato e Demi d’Arrigo ci conducono alla scoperta di uno degli angoli più selvaggi dell’Aspromonte, con l’escursione a Punta Galera del 13 ottobre.

L’itinerario è particolarmente panoramico, si snoda tra le vallate delle selvagge fiumare Aposcipo e Butramo, ed è denominato Il crinale degli Dei per la vista di cui si gode sia all’andata che al ritorno.

Il luogo di partenza è Rocca del Drago, da cui si può godere di una splendida vista sul torrente Aposcipo, in questo tratto chiamato fiumara La Verde.

Il percorso si snoda tortuoso in salita, con affascinanti vedute sulla fiumara del Butramo e sul profilo montuoso del monte Iofri. Si prosegue fino alla vecchia pista sterrata, dove ti accorgi davvero di essere in Aspromonte.

Il 10 novembre il programma di Aspromontewild prevede invece un’escursione alle cascate Mundu e Galasia, tra i più spettacolari salti d’acqua di tutta la Calabria. Durante il percorso incontreremo una vasca naturale dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante e una natura lussureggiante, in cui spicca la presenza della Woodwardia radicans, una felce di grandi dimensioni, rimasta praticamente immutata da milioni di anni.

Per informazioni
Cell. 347.6476347
(Demi D’Arrigo)
info@aspromontewild.it 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Donne in cammino sul Gargano Sacro: una primavera di passi, libertà e rinascita

Pasqua ad alto rischio valanghe in Piemonte: l’appello del Soccorso Alpino​

Droni sull’Everest: come la tecnologia sta rivoluzionando il lavoro degli sherpa