Si inizia il 15 aprile con un mini trekking ad anello (anche) per bambini nel parco regionale naturale “Costa Otranto” – S. Maria di Leuca e Boschi di Tricase, che prosegue nel parco costiero tra Otranto e Leuca, per conoscere le maestose querce vallonee.
Il 22 aprile altro trekking ad anello, questa volta nel parco regionale naturale “Portoselvaggio e Palude del Capitano” a Nardò (LE), dove trovare tracce della storia dei Salentini della preistoria e rare bellezze naturali. La prenotazione è facoltativa.
Per il 25 aprile è previsto un mini trekking ad anello nel Parco Regionale Naturale “Portoselvaggio e Palude del Capitano”, sempre a Nardò, per conoscere da vicino uno dei gioielli del parco, ossia la grande varietà di orchidee selvatiche che qui fioriscono, per una “raccolta” puramente fotografica.
Si torna a Portoselvaggio anche il 29, questa volta per conoscere le più rare specie che abitano le aree carsiche della zona. Per il primo maggio è previsto un trekking nella riserva regionale orientata “Salina e Dune di Torre Colimena affacciandosi a più riprese sul mare dell’area marina protetta che si estende tra Nardò e Porto Cesareo tra i grandi ginepri ed i piccoli limoni del Salento.
Infine, per il 6 maggio, è in programma un trekking ad anello tra i boschi di Montevergine, in mezzo a pini, querce ed eucalipti, fino al Santuario della Madonna. Tutte le escursioni sono di difficoltà turistica e richiedono la prenotazione obbligatoria salvo dove indicato.
Per informazioni:Cell. 349.3788738 (Emanuela Rossi)Cell. 347.9527701(Salvatore Inguscio)