Exploriding, la mountain bike come piace a TREKKING&Outdoor

18 marzo 2020 - 0:01

Ci saremo anche noi di TREKKING&Outdoor all’educational Exploriding Experience che da domani al 25 luglio condurrà un gruppo di giornalisti e appassionati di Mtd in una quattro giorni dedicata alla scoperta delle bellezze della Val di Susa.

Abbiamo voluto essere presenti a questa iniziativa perché  lo spirito è esattamente quello che contraddistingue la nostra visione dell’outdoor: non solo sport, ma anche (anzi, soprattutto!) incontro con il territorio, con le sue bellezze naturali, con la  
cultura, i prodotti e i sapori della tradizione.

Il programma prevede l’arrivo a Sauze d’Oulx all’Hotel Capricorno, con presentazione in serata del progetto e delle attività che si svolgeranno nei giorni successivi.

La prima tappa, il giorno successivo, condurrà i partecipanti fino a Susa, dove in serata sarà possibile effettuare una passeggiata tra i resti archeologici dell’antica città, che custodice ancora un piccolo e ben conservato anfiteatro.

La seconda tappa, dopo una degustazione di prodotti tipici al Museo Archeologico della Maddalena porterà i partecipanti fino a Grange della Valle / Rifugio Levi Molinari e, in serata, una passeggiata  con termocamera, per la visione della vita notturna del bosco.

La terza e ultima tappa condurrà infine a Bardonecchia.

Leggi il programma dettagliato

Scarica la scheda tecnica del percorso

Per informazioni e prenotazioni
Exploriding in MTB
348.5503818 (Diego Drago)
sandiego75@gmail.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oasi Zegna: al via la stagione invernale tra sci, ciaspole ed esperienza sulla neve

Skipass sempre più cari: quanto costa oggi sciare in Italia

Quando arrivano i Krampus: il rito più inquietante dell’inverno alpino