La montagna, con le sue tante storie da raccontare, con il suo potere evocativo, è stata ed è fonte di ispirazione per scrittori di ogni tempo ma è anche origine, spesso, di buona letteratura.
L’idea di dar vita ad un workshop di scrittura creativa e narrazione performativa a Coermayeur (24 – 30 Giugno), all’ombra del Monte Bianco, è quindi sicuramente interessante e non mancherà di affascinare tanto aspiranti scrittori, quanto appassionati della vita e dell’esperienza di montagna. Il percorso è aperto a tutti – giovani attori, drammaturghi e scrittori, formatori, insegnanti, operatori e animatori, giovani musicisti e performer – e vedrà la partecipazione di autori importanti tra cui si segnala Stefano Benni.
Proprio la straordinarietà dell’evento fa sì che la partecipazione sia a numero chiuso. La prenotazione dovrà avvenire entro il 18 Giugno.Il dettaglio dell’evento con le condizioni di partecipazione si trovano nel programma scaricabile a fianco oppure scrivendo a 4quattromila@vda.it o ancora sul sito dedicato